Galleria di Pozzano, tamponamento a catena e ripristinata circolazione

Sono state coinvolte quattro veicoli tra cui alcuni minivan, in transito verso Napoli e sembra che non ci siano stati feriti gravi

Redazione – Nella giornata del 17 aprile nella galleria di Pozzano si è verificato un tamponamento a catena e dopo la rimozione dei veicoli la circolazione è stata ripristinata.

Sono stati coinvolti quattro veicoli tra cui alcuni minivan, in transito verso Napoli e sembra che non ci siano stati feriti gravi.

Il traffico è andato in tilt anche a causa dei problemi determinati dai cantieri aperti per il restyling dell’asfalto in vista del passaggio del Giro d’Italia.

Sul posto si sono portate le forze dell’ordine per i rilievi del caso e stabilire quale sia stata la causa che abbia scatenato il tamponamento, anche i tecnici dell’Anas ed anche il 118.

Nella nota che è stata diramata dall’Anas, si leggeva: “A causa di un incidente avvenuto all’interno della galleria di ‘Santa Maria di Pozzano’, situata lungo la strada statale 145/Var – tra i territori comunali di Castellammare di Stabia e Vico Equense, in provincia di Napoli – è provvisoriamente attivo un restringimento della carreggiata con l’istituzione del senso unico di alternato. Il provvedimento si è reso necessario a causa di un sinistro occorso all’altezza del km 0,500 e che ha coinvolto quattro veicoli. Non si hanno ancora notizie sul coinvolgimento di persone. Per la gestione dell’evento e il ripristino delle regolari condizioni di sicurezza, sul posto sono presenti le squadre Anas e le forze dell’ordine”.

Dopo tutti gli accertamenti da parte delle forze dell’ordine e la rimozione dei veicoli la galleria è ritornata transitabile in entrambe le direzioni, poiché c’era stato un restringimento della carreggiata con l’istituzione del senso unico di alternato.

GiSpa