Gary Spampanato, vaccinato a 102 anni

La sua sembra una storia uscita da un film d’altri tempi, si innamora ma la guerra lo divide, è fatto prigioniero ritorna in patria ma la sua Maria si è sposata perché lo riteneva morto, visto ciò emigra negli Usa ma poi ritorna in patria ed apprende che Maria lo ricorda sempre è sta in una casa di riposo, la vuole sposare ma alla fine ella muore

 

Piano di Sorrento – Nella casa di riposo ‘San Michele Arcangelo’ all’età di 102 anni Gary Spampanato è stato vaccinato.

La sua sembra una storia uscita da un film d’altri tempi, si innamora ma la guerra lo divide, è fatto prigioniero ritorna in patria ma la sua Maria si è sposata perché lo riteneva morto, visto ciò emigra negli Usa ma poi ritorna in patria ed apprende che Maria lo ricorda sempre è sta in una casa di riposo, la vuole sposare ma alla fine ella muore e lui decide di restare nella stessa casa di riposo.

A riferire dell’affascinante storia di quest’uomo è il vicesegretario del Comune di Piano di Sorrento, Giacomo Giuliano  sui social.

Il giovane Gaetano si innamora di Maria, un giovane Nola che è intenzionato a sposare, ma nel frattempo scoppia la guerra e lui aviere viene mandato in Africa, e precisamente in Kenia, una colonia degli inglesi che poi lo fanno prigioniero. Finita la guerra torna in Patria e desidera sposare la mai non dimenticata Maria, ma ella credendolo morto, dopo vari anni si sposa un altro uomo, lui saputo del matrimonio della sua amata è sconvolto, così emigra negli Stati Uniti. In questa terra ‘promessa’, come lo è stato per molti italiani, inizia una nuova vita, però dapprima accetta qualsiasi lavoro, poi il suo brevetto da pilota gli fa guadagnare l’assunzione alla Panamerica dove lavorò per 33 anni. Negli Usa lo chiamano ‘Gary’ e la sua carriera ‘decolla’, fino a farlo diventare responsabile dell’aeroporto JFK di New York. Gary conosce personalità del calibro di Nixon, Reagan, Bush, i sindaci Cuomo e Giuliani. Qui si sposa ma poi resta vedovo e venuto a sapere che anche la ‘sua’ Maria è rimasta vedova, nel 2010 all’età di 92 anni decide di ritornare a Piano di Sorrento, dove ella vive in una casa di riposo; con lei trascorre due mesi intensi e bellissimi nonostante l’età di entrambi già fosse avanzata. ‘Gary’ allora torna qualche settimana negli Usa per perfezionare le pratiche, trasferirsi in Italia e sposare finalmente Maria, ma ella nel frattempo ha lasciato la vita terrena, lui decide comunque di rimanere nella casa di riposo dove lei aveva vissuto i suoi ultimi anni.

GiSpa