GdF Napoli, multato ristoratore a Sorrento

Consegnava a domicilio prodotti gastronomici non confezionati

 

 Redazione – I baschi verdi delle Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Napoli che sono impegnati a far osservare misure previste per contenere la diffusione del Covid-2019 anche nel periodo pasquale, hanno sorpreso un ristoratore a Sorrento che consegnava domicilio prodotti gastronomici non confezionati ed è stato sanzionato.

Nel peridio pasquale hanno controllato, sia su strada che presso i terminal portuali, complessivamente 2187 persone riscontrando 338 violazioni, anche penali.

Inoltre in varie città della Campania, compreso il capoluogo, Napoli, hanno sorpreso conducenti che erano alla guida di veicoli già sottoposti a sequestro, senza patente o sprovvisti di copertura assicurativa; 10 mezzi sono stati sotto posti a sequestro per violazioni al Codice della Strada mentre due conducenti sono stati denunciati per reiterazione nella guida senza patente.

A Napoli, in via Argine, è stato segnalato all’Asl competente e denunciato per l’inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità un 48enne di Torre del Greco, recidivo, fermato per la seconda volta alla guida della propria auto senza un valido motivo, mentre a Forio (Ischia) è stato sanzionato un 24enne mentre faceva jogging sulla spiaggia “Cava dell’isola”.

A Pompei, madre e figlio, che hanno tentato di sottrarsi al controllo dei militari durante un posto di blocco, sono stati denunciati per resistenza a pubblico ufficiale e per rifiuto di fornire le proprie generalità.

Sono stati controllati 40 esercizi commerciali ed è scattata la chiusura provvisoria per una rivendita di tabacchi di Napoli (via Toledo) e per una salumeria di Torre del Greco, entrambe inottemperanti all’ordinanza della Regione Campania che prevedeva la chiusura per tutti a Pasqua e Pasquetta.