Gemellaggio Sorrento-Kusano, 20 anni: un video concerto

L’Istituto Italiano di Cultura di Osaka ha prodotto un video concerto che vede protagonisti il pianista Danilo Rea ed il fisarmonicista Luciano Biondini

 

In occasione del ventennale del gemellaggio tra Sorrento e Kumano, l’Istituto Italiano di Cultura di Osaka ha prodotto un video concerto che vede protagonisti il pianista Danilo Rea ed il fisarmonicista Luciano Biondini. I due artisti offrono una sapiente rilettura di indimenticabili brani tratti dal repertorio della canzone napoletana e della musica da film.
L’iniziativa, che di avvale del sostegno dei dei Comuni di Sorrento e Kumano e della collaborazione della New Age Productions, nasce dal desiderio di consolidare il patto di amicizia e di collaborazione tra le due città turistiche, che hanno subito colpi durissimi a causa dell’epidemia.
Il video, disponibile al link https://eventionline.net/artist_video/s233 comprende anche i saluti del sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, e del sindaco di Kumano, Kanji Kawakami.
L’Istituto Italiano di Cultura di Osaka, organo del ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, sviluppa iniziative per promuovere la cultura italiana in Giappone, favorire gli scambi culturali e consolidare l’amicizia tra l’Italia e il Giappone.