Giovane 23enne cozza violentemente contro un palo e muore

Lo chef Mario Castellano era in sella al suo scooter stava transitando in via Alberi, nel territorio di Meta, quando ha perso il controllo del mezzo impattando contro un palo della pubblica illuminazione. Vani sono stati i tentativi dei medici del nosocomio sorrentino purtroppo è deceduto

Foto di Giuseppe Spasiano

Costiera sorrentina – Giovane 23enne cozza violentemente contro un palo e muore

Lo chef Mario Castellano era in sella al suo scooter stava transitando in via Alberi, nel territorio di Meta, quando ha perso il controllo del mezzo impattando contro un palo della pubblica illuminazione. Vani sono stati i tentativi dei medici del nosocomio sorrentino purtroppo è deceduto.

Il tragico evento è accaduto intorno alle ore 3.30 quando il giovane stava transitando nella strada che porta verso la frazione collinare di Alberi, e secondo i primi accertamenti da parte dei carabinieri di Piano di Sorrento, comandati dal maresciallo maggiore Antonio Russo, ha perso il controllo del veicolo andando a cozzare violentemente contro un palo dell’illuminazione.

Oltre ai carabinieri, sul posto anche i mezzi di soccorso che lo hanno trasportato in codice rosso all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Sorrento, dove i medici si sono prodigati tentato il tutto per tutto, ma il cuore del giovane ha cessato di battere.

È stata aperta un’inchiesta da parte della Procura di Torre Annunziata. I carabinieri hanno accertato che il ragazzo indossava regolarmente il casco, un modello a scodella con la visiera. È difficile avere a disposizione altri indizi perché la zona non dispone di telecamere di videosorveglianza.

Sull’accaduto queste sono le parole del sindaco di Vico Equense, Peppe Aiello, comune dove risiedeva il giovane nella frazione di Montechiaro, “Mario, un ragazzo d’oro, gioviale e buono. Fra qualche giorno avrebbe dovuto festeggiare il compleanno e partecipare ad un evento che aveva contribuito a realizzare – dichiara il primo cittadino -. Invece ci ritroviamo senza parole nel ricordare il suo sorriso e la sua gioia di vivere.

Il Comitato organizzatore di “Arte & Orto” mi ha comunicato che l’evento, in programma dal prossimo 21 luglio, è stato annullato. Mario e la sua famiglia sono stati sempre dei pilastri per questa manifestazione e per quanto di bello veniva organizzato nel borgo, che oggi ha perso uno dei suoi figli”.

GiSpa