Giovanna Staiano ed il progetto ‘Omaggio alla bellezza’ di Massa Lubrense

Da qualche settimana si è al lavoro con l’ufficio turistico comunale per la sua definizione

 

Massa Lubrense – Da qualche settimana l’assessore al turismo Giovanna Staiano è al lavoro con l’ufficio turistico comunale per la definizione del progetto ‘Omaggio alla bellezza’.

“Già da qualche settimana sono a lavoro – dichiara l’assessore al turismo Giovanna Staiano – con l’ufficio turistico comunale per la definizione di un progetto semplice ma ambizioso, un contenitore ricco di iniziative che ha come obiettivo la scoperta di tutte le ‘bellezze’ del territorio Lubrense”.

In particolar modo tra i luoghi favoriti dai turisti si trovano i piccoli comuni, i siti naturalistici, i piccoli borghi da esplorare in cammino, luoghi che consentono di scoprire in modo più autentico e profondo i territori che si percorrono. Per questo la cittadina costiera sta mettendo in scena il progetto ‘Omaggio alla bellezza’, che vuole portare su territorio lubrense i turisti per farli vivere vari momenti, anche legati alla tradizione ed alla natura.

“Natura in Concerto”, “Musica in Cappella”, “Passeggiando tra i Casali”, queste solo alcune delle iniziative a cui si aggiungono le visite presso gli agriturismi e le aziende agricole del territorio dove sarà possibile degustare pietanze proprie della dieta mediterranea ed ancora lezioni di yoga e pilates al tramonto in luoghi particolarmente suggestivi in compagnia di panorami mozzafiato.

L’assessore Staiano continua: “Una parte degli eventi sarà destinata alle famiglie, in special modo ai bambini, che oltre a partecipare alle  ‘Merende itineranti’che Lucia Sessa già sta ideando, potranno godere di altri numerosi appuntamenti nei Parchi giochi che stiamo appositamente completando anche con la illuminazione”.

Un lavoro di squadra che “prevede, prevalentemente, il coinvolgimento degli uomini e delle donne della nostra straordinaria terra, terra che continua a produrre eccellenze e qualità e ciò nel profondo convincimento che valori e bellezza generano economia per un turismo sostenibile e di qualità”.