Glaciale Sorrento, consolida il primato

Dagli undici metri un cinico Gaetani fredda le velleità di una calda Lvpa Frascati ed i costieri, aspettando la Paganese, allungano in classifica

Redazione – Un Sorrento glaciale consolida il primato.

Dagli undici metri un cinico Gaetani fredda le velleità di una calda Lvpa Frascati ed i costieri, aspettando la Paganese, allungano in classifica.

Allo stadio ‘VIII Settembre’ si giocava la gara più importante della 16^ giornata, la neopromossa Lvpa, con il vento in poppa, per un bel campionato disputato fino ad oggi, desiderava fare lo sgambetto ad una capolista con gli squalificati Herrera e Cacace, l’infortunato Cuccurullo e con i nuovi arrivati Badje, Maresca e Simonetti in panchina. Ma lo sgambetto non è riuscito nonostante che i frascatani abbiano battuto cassa soprattutto nella prima parte della gara: 7’ Sabatini lancia in profondità D’Angelo diagonale di prima intenzione e Del Sorbo neutralizza, 9’ difesa ospite stimolata dal traversone basso di Senesi dalla sinistra, 12’ Sabatini conquista la sfera e serve al limite Senesi che tenta il tiro, Del Sorbo si distende e para. Ancora i auge i locali con Gemmi al 19’ la cui conclusione dal limite è parata dall’estremo costiero. Per lunghi tratti regna un certo equilibrio, ma sono i gli arancio-amaranto con Ruggeri che davanti alla porta si fa recuperare dalla retroguardia sorrentina. La scossa dei rossoneri, oggi in completo rosso natalizio, si fanno vedere al 44’ con una giocata di Petito disinnescata da Casagrande. La ripresa si vede più equilibrio in campo che viene spezzato al 14’ quando Casagrande in area piccola atterra Gaetani, servito da Petito dalla destra, dal dischetto il numero 9 non erra e sale in classifica marcatori a quota 8.

La Lvpa come scossa dal morso della tarantola, reagisce con confusione:  al 63’ Senesi salta due avversari e va al tiro da lontano, Del Sorbo c’è. Mister Chiappara le tenta tutte con i nuovi innesti, ma il Sorrento si difende con ordine ed amministra, tenta qualche sortita con delle veloci ripartenze.

Nei minuti di recupero c’è la rete annullata ai frascatani per un fuorigioco, anche se il diagonale di Pompili entra in rete.

Al triplice fischio tre punti pesanti in un vero e proprio scontro diretto per il Sorrento che batte la Lvpa Frascati a domicilio e consolida il primato.

LVPA FRASCATI – SORRENTO  0-1

Marcatori: 14’st Gaetani

LUPA FRASCATI (3-5-2): Casagrande; Rufo, Forsali, Paolelli; Sabatini (21’st Persano), Traditi (21’st Marras), Gemmi (43’st Pompili), Ruggeri, Ferraro (29’st Sabelli); D’Angelo (29’st Flores H), Senesi.

A disposizione: Palmieri, Molinari, Corradini.  Allenatore: Roberto Chiappara.

SORRENTO (4-3-3): Del Sorbo; Todisco G, Bisceglia, Fusco , Todisco F; Carotenuto,

La Monica, Selvaggio; Gaetani (35’st Gargiulo), Petito (15’st Simonetti), Scala (44’st Chiricallo).

A disposizione: Castellano, Tufano, Maresca, D’Ottavi, Potenza, Badje L. Allenatore: Vincenzo Maiuri.

Arbitro: Dario Acquafredda di Molfetta.

Assistenti: Giuseppe Bosco e Stefano Carchesio (Lanciano).

Ammoniti: Casagrande, Forsali, D’Angelo e Persano (LP); Todisco F, La Monica e Fusco (S).

Note: giornata parzialmente nuvolosa e fresca; erba artificiale buona, spettatori 600 circa (280 circa da Sorrento).

Recupero: 1’ pt e 4’ st.

GiSpa