Gli azzurri inciampano contro il Sassuolo

Il doppio vantaggio non basta alla squadra azzurra che condizionata da tre infortuni: Insigne, Fabian Ruiz e Koulibaly, ammaina quasi le vele e viene raggiunta dai neroverdi

Foto tratta da calciotoday.it

Redazione – Il Napoli inciampa contro il Sassuolo e racimola solo un pareggio.

Il doppio vantaggio, con Fabian Ruiz e Mertens, non basta agli azzurri che condizionati da tre infortuni: Insigne, Fabian Ruiz e Koulibaly, ammaina quasi le vele e vengono raggiunti dai neroverdi da Scamacca e Ferrari. Mentre il Var che richiama l’arbitro Pezzuto che annulla la terza rete sassolese a Defrel.

Il Napoli dopo aver subito l’iniziale pressing asfissiante della squadra emiliana, prende in mano le redini del gioco e la mette sotto pressione avendo bene in mano il controllo ed il possesso della palla. Gli azzurri costruiscono ma gli avversari si stringono nella loro area a denti stretti, Fabian Ruiz vede la sua sfera messa in angolo, Zielinski manda alto, Insigne costringe Consigli ad una parata affannosa. Il muro neroverde non cede. Invece cede ad inizio di ripresa con Zielinski che regala un assist perfetto a Fabian Ruiz che non perdona con il suo sinistro dal limite dell’area.

Mertens raddoppia con una sfera di prima, siglando il terzo consecutivo dopo la doppietta alla Lazio ed il suo 140 gol con la squadra azzurra. Sembra che tutto vada per il verso giusto ma non è così, dopo l’uscita di Insigne per un fastidio al polpaccio, il Napoli perde anche Fabian Ruiz e Koulibaly per noie muscolari. Spalletti corre ai ripari mettendo forze fresche con i suoi che mirano a controllare la gara, però il Sassuolo non sembra defunto e così riapre la gara con la rete di Scamacca con una sfera sotto la traversa. Gli emiliani a questo punto non hanno nulla da perdere e dopo due angoli consecutivi arrivano all’agognato ed insperato, per come si era messa la partita, pareggio con Ferrari (palla sotto la traversa). Tutto perché la fase difensiva partenopea non funziona al meglio.

Il tris neroverde lo sigla Defrel ma il Var lo annulla per il fallo subito da Rrhamani.

Finale di grande tensione, espulso Spalletti per proteste.

SASSUOLO-NAPOLI  2-2

Goals: 7′ st Fabian Ruiz (N), 15′ Mertens (N), 27′ st Scamacca (S), 44′ st Ferrari (S),

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio (17′ st Kyriakoupoulos); Frattesi (32′ st Harroui), Lopez, Traore (16′ st Henrique); Berardi, Scamacca, Raspadori (43′ st Defrel).

A disposizione: Satalino, Pegolo, Magnanelli, Ayhan, Peluso, Muldur.

Allenatore: Dionisi

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly (35′ st Juan Jesus), Mario Rui; Lobotka, Fabian Ruiz (21′ st Politano); Lozano (29′ st Demme), Zielinski, Insigne (1′ st Elmas); Mertens (21′ st Petagna).

A disposizione: Meret, Marfella,  Ghoulam, Malcuit, Ounas.

Allenatore: Spalletti

Arbitro: Pezzuto di Lecce

Espulso Spalletti (N). Ammoniti: Rogerio, Berardi, Henrique (S); Politano, Demme (N).

Angoli: 5-4. Recupero: 1′ pt, 5′ st.

GiSpa