Gli azzurri hanno paura di volare (Highlights)

I partenopei hanno disputato una prestazione di grande qualità sopratutto nel primo tempo, quando hanno palleggiato meglio e ha spesso messo in difficoltà l’Inter, che sornione è uscito nella ripresa sfruttando qualche indecisione difensiva partenopea

Foto tratta da ilmessaggero.it

Redazione – Il Napoli ha paura di volare.

Gli azzurri hanno disputato una prestazione di grande qualità sopratutto nel primo tempo, quando hanno palleggiato meglio e ha spesso messo in difficoltà l’Inter, che sornione è uscito nella ripresa sfruttando qualche indecisione difensiva partenopea.

Era il big match della giornata che poteva dare un segnale al campionato, ma invece nulla di tutto quello che ci si aspettava: niente sorpasso, niente fuga: resta tutto invariato. Termina in parità ma chi può godere, a questo punto, è l’Inter che esce dal Maradona con un punto che le fa mantenere momentaneamente la testa, aspettando la gara dei cugini del Milan contro la Doria, con i nerazzurri che hanno una gara da recuperare e potranno dire molto sullo scudetto.

È stata una partita intensa, combattutissima, molto tattica. Il Napoli l’ha indirizzata a lungo sulla sua strada preferita, quella del possesso palla e del fraseggio prolungato con Lobotka e Fabian Ruiz a dettare i tempi, l’Inter invece si è accesa soprattutto con improvvise fiammate e con la grande verve dei due esterni, Dumfries da un lato e Perisic dall’altro.

Un Napoli che parte bene grazie al rigore procurato da Osimhen che viene trasformato da capitan Insigne al 7’, Zielinski colpisce in pieno il palo, azzurri che coprono bene e chiudono gli spazi. Inter che imbastisce qualcosa ma balbetta in difesa, partenopei che stanno sul pezzo: Osimhen manda sull’esterno della rete e poi oltre la traversa ma palla deviata in corner.

Inter che ci prova con Lautaro Martinez e con Dzeko ma Ospina li blocca. Il Napoli abbassa il baricentro mentre quello interista, con il passare dei minuti, soprattutto nella ripresa, si alza vertiginosamente.

Dzeko mette la firma sul pareggio con un bolide sotto la traversa. Risponde Osimhen ma la sua sfera è deviata in corner, Handanovic compie un miracolo su Elmas mettendo in corner. La squadra dello squalificato Inzaghi addormenta la gara, giostra facendo melina, però sempre cercando rilanci sulle fasce e specialmente verso Perisic.

Spalletti mette i piccoletti per dare qualche vibrazione in più ma resta tale.

Il pareggio finale accontenta di più Inzaghi, ma il discorso scudetto resta tutto aperto.

Highlights tratti dal canale youtube.com di Serie A Tim, su:

https://youtu.be/6pzlxhTEIl8

NAPOLI-INTER 1-1

Goals: 7′ pt Insigne (N, rig.), 2′ st Dzeko (I).

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz (29′ st Anguissa), Lobotka; Politano (26′ pt Elmas), Zielinski, L. Insigne (39′ st Ounas); Osimhen (39′ st Mertens).

A disposizione: Meret, Marfella, Malcuit, Demme, Jesus, Ghoulam, Petagna, Zanoli. Allenatore: Spalletti.

INTER (3-5-2): Handanovic; Dimarco (45′ st D’Ambrosio), De Vrij, Skriniar; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu (39′ st Vidal), Perisic; Dzeko, Lautaro Martinez (38′ st Sanchez).

A disposizione: Cordaz, Radu, Gagliardini, Kolarov, Ranocchia, Darmian, Carboni, Caicedo. Allenatore: S. Inzaghi (squalificato, in panchina Farris).

Arbitro: Doveri di Roma 1.

Ammoniti: Insigne (N); Brozovic (I). Angoli: 4-1. Recupero: 2′ pt, 5′ st.

GiSpa