Governatore De Luca: “Divieto spostarsi nelle festività pasquali”

Mentre sono in arrivo altri 100 militari dell’Esercito per le esigenze dell’Area metropolitana di Napoli (sotto riportiamo la nota del Ministero dell’Interno ed il link, più il link dell’ordinanza del governatore)

 

Foto tratta da internapoli.it

 

Campania – In vista del weekend di Pasqua ed il Lunedì dell’Angelo, il governatore Vincenzo De Luca invita a “non spostarsi nelle festività pasquali” per nessun motivo e chi lo farà andrà incontro alle sanzioni già previste dal Governo più l’obbligo di permanenza domiciliare con isolamento fiduciario per 14 giorni.

Questa è la sintesi dell’ordinanza emessa da poche ore dal presidente della Regione Campania che nella mattina del 9 aprile ha inviato agli enti ed alle autorità competenti una nota nella quale si raccomanda il rispetto delle ordinanze fin qui emanate.
In particolare, si ricorda è che vietato qualsiasi spostamento non motivato dall’autocertificazione e si invitano le forze dell’ordine a rafforzare i controlli per il rispetto delle ordinanze con particolare riferimento alle disposizioni previste per chi rientra da fuori regione.

Ma intanto anche nella stessa mattina dello stesso giorno il Ministero dell’Interno ha reso una nota nella quale si invieranno altri 100 militari dell’Esercito per le esigenze dell’Area metropolitana di Napoli. Il contingente integrerà il dispositivo delle Forze Armate già operativo sul territorio, per il concorso con le Forze di polizia nell’espletamento di compiti connessi al contenimento della diffusione del Covid-19.

Link dell’ordinanza del governatore: http://www.regione.campania.it/assets/documents/raccomandazione-urgente-rientri-9-aprile-data-1.pdf?fbclid=IwAR23wrHyAYLmN376ozv0fU1by6EDGooMWledYAOK50ii8Er2tgm2r_dHuz0

Link del Ministero dell’Interno: https://www.interno.gov.it/it/notizie/100-militari-piu-nellarea-metropolitana-napoli.

GiSpa