Governatore De Luca: “La quarta dose deve essere introdotta” (Video intervista)

Lo ha detto a margine di una cerimonia a Pozzuoli, dove ha anche sottolineato: “Veniamo da due anni di ‘calvario’ per la pandemia. Siamo tutti stremati dalle limitazioni, abbiamo voglia di riprendere la vita normale

 

Redazione – Il governatore De Luca è chiaro: “Deve essere introdotta la quarta dose”.

Lo ha detto a margine di una cerimonia a Pozzuoli, dove ha sottolineato: “Veniamo da due anni di ‘calvario’ per la pandemia. Siamo tutti stremati dalle limitazioni, abbiamo voglia di riprendere la vita normale”.

Senza mezzi termini continua: “Dobbiamo però sapere una cosa: se vogliamo riprendere la vita normale e riprenderla per sempre, dobbiamo essere prudenti.

Altrimenti ci illudiamo di tornare alla vita normale per due mesi, dopodiché si riaccende il contagio e siamo costretti a nuove chiusure. Questa cosa deve entrare nella testa di tutti”.

Non ci sono alternative: “Al di là delle vaccinazioni che devono continuare – la quarta dose deve essere introdotta per chi (come me) ha fatto la terza da oltre quattro mesi e si iniziano ad avere problemi – l’uso della mascherina – che non è un grandissimo sacrificio, deve continuare ed essere generalizzato per tutti, vaccinati e non”.

La frecciata al governo: “Qualche decisione del governo mi sembra un po’ avventata: il green pass sui mezzi di trasporto pubblico dev’essere mantenuto.

Non è possibile che su metropolitane e autobus si rompano le righe, perché è evidente che se continuiamo così, dovremo richiudere presto l’Italia.

Allora, almeno nei luoghi di assembramento, portiamo la mascherina.

Un po’ di senso di responsabilità

È un piccolo fastidio, ma meglio la mascherina che la ri-esplosione incontrollata del covid”.

Video intervista tratto bdal dairio di Faccebook di Vincenzo De Luca, su:

https://www.facebook.com/vincenzodeluca.it/videos/1115124836003736/

GiSpa