Governatore De Luca: “Le isole Covid free si faranno” (Video)

Lo sottolinea con decisione nell’intervista rilasciata palla trasmissione Porta a Porta

Foto tratta da raiplay.it

Redazione – Il governatore De Luca afferma con fermezza: “Le isole Covid free si faranno”.

Lo sottolinea con decisione nell’intervista rilasciata alla trasmissione Porta a Porta, dove mette ancora una volta in risalto la mancanza di vaccini per la Campania, sul comparto turistico, e si ci deve muovere su due piani.

Il pezzo forte dell’intervista è il fatto delle isole Covid free, è d’accordo nel fare vaccinare con priorità gli 80enni e le fasce deboli, ma batte fortemente sul comparto del turismo, perché se “non si prendono misure conseguenti, la stagione turistica sarà pregiudicata e si regaleranno milioni di turisti alla Grecia, alla Spagna ed alla Croazia”. Però sulle isole che dovranno diventare Covid free, si “faranno e lì si stanno vaccinando gli ultra 80enni, i 70enni, i 60enni ed i fragili. Finite queste categorie, vaccinare queste isole che hanno una popolazione limitata. Capri ed Ischia sono un brand mondiale perchè possono dare un’immagine turistica elevata”.

Allo stesso tempo bisogna agire su due fronti: quello di continuare a vaccinare per fasce d’età, e contemporaneamente dare una mano, in condizioni di sicurezza, alle categorie economiche.

Vi deve essere una distribuzione equa dei vaccini, perché la Campania ne deve ricevere 250mila dosi in più, mentre sul vaccino di Sputnik l’Italia dorme ma non la Germania,e specialmente la Baviera, lo stanno usando.

Video tratto dal diario di Facebook di Vincenzo De Luca, su:

https://www.facebook.com/vincenzodeluca.it/videos/226261342614731

GiSpa