Governatore De Luca: “Natale e Capodanno quest’anno non esistono”

Nella sua diretta Facebook del venerdì conferma che la Campania chiede provvedimenti rigorosi

 

Redazione – Il Governatore De Luca nella sua diretta su Facebook afferma: “Quest’anno Natale e Capodanno non esistono”.

Ed inoltre desidera che “la Campania chiede provvedimenti rigorosi, è contraria al rilassamento, all’apertura della mobilità, a tutte le manfrine a cui stiamo assistendo, comuni piccoli, comuni grandi, cosa dobbiamo fare a Natale”.

Queste sono le settimane nelle quali dove si potrebbero verificare degli assembramenti specialmente nella famiglie dove il contagio potrebbe diffondersi con più facilità, come è accaduto dopo l’estate e su questo è intransigente. Perciò: “In queste due settimane ci giochiamo il futuro del nostro Paese e dobbiamo avere la forza di resistere oggi a tutte le demagogie, dobbiamo avere il coraggio di dire che quest’anno Natale e Capodanno non esistono altrimenti andiamo al disastro”.

Punta il dito su quelle Regioni che desiderano dei provvedimenti meno rigorosi: “Secondo i media c’è un assedio delle Regioni nei confronti del governo per chiedere provvedimenti meno rigorosi. La Regione Campania chiede provvedimenti più rigorosi, non meno”.

In particolare si riferisce a tre o quattro Regioni che esprimono tutte le posizioni di quelle della Nazione: “Siamo talmente abituati a considerare soltanto due, tre o quattro Regioni del Centro Nord che scambiamo le posizioni delle Regioni d’Italia. Non è così. La Campania sostiene una linea di rigore, è contraria al rilassamento, all’apertura della mobilità, a queste manfrine alle quali stiamo assistendo su Comuni grandi o piccoli, su che dobbiamo fare a Natale, alla vigilia, a Capodanno”.

GiSpa