Grossa frana SS163, si lavora senza sosta

È caduta venerdì sera in località Capo d’Orso, nel comune di Maiori

 

Foto tratta da ilmattino.it

Redazione – Si lavora alacremente e senza sosta sulla statale 163 Amalfitana per rimuove i massi della grossa frana che ha ostruito la strada in località Capo d’Orso, nel comune di Maiori.

Si va avanti senza fermarsi con i tecnici del Genio Civile di Salerno, insieme al sindaco Antonio Capone ed ai responsabili dell’impresa incaricata, per bonificare il costone roccioso e metterlo in sicurezza.

Sulla strada costiera sonno arrivati dalla parete rocciosa dei grossi massi che hanno spazzato via degli alberi  e l’hanno ostruita facendo si che essa fosse interrotta al traffico, infatti per le operazioni che si stanno eseguendo si è resa necessaria la chiusura della strada in entrambi i sensi di circolazione. Gli operai oltre ad effettuare una disamina del territorio, in queste ore stanno ripulendo il costone rimuovendo gli alberi divelti dalle rocce ed i vari massi che sono franati.

La riapertura della statale Amalfitana non sarà in tempi brevi, perciò i veicoli dovranno percorrere la strada provinciale 2, itinerario Maiori-Valico di Chiunzi e viceversa.

GiSpa