Guida Bar d’Italia 2020 di Gambero Rosso: “Tre Chicchi e Tre Tazzine” a Sal De Riso. Unico in Campania

Ancora un riconoscimento al maestro pasticciere della Costa d’Amalfi 

Ancora un riconoscimento al maestro pasticciere della Costa d’Amalfi Salvatore De Riso e al suo bistrot “Sal De Riso Costa d’Amalfi” di Minori , l’unico in Campania ad aver ricevuto l’ambito riconoscimento di “Tre Chicchi e Tre Tazzine” della Guida Bard’Italia 2020 del Gambero Rosso.

«Dedico questo traguardo a tutti i miei collaboratori e a mia moglie Anna che mi affianca nel mio lavoro. Una squadra eccezionale che non smette mai di migliorarsi» ha dichiarato l’ambasciatore del bello e del buono della Costa d’Amalfi dopo aver appreso la notizia.

La guida presentata a Milano racchiude più di 1300 indirizzi e solo 24 esercizi in Italia hanno ottenuto il massimo riconoscimento. La prerogativa dei “tre chicchi” e delle “tre tazzine” è quella dell’eccellenza, nei prodotti serviti, nella loro varietà, nel servizio, nell’innovazione delle proposte. E il Bistrot di Sal De Riso contiene tutte queste valenze.

Un tuffo nelle bontà che variano secondo la stagione e secondo l’ora della giorno. Si va per una colazione, un aperitivo, ma anche un brunch di qualità. Una varietà di proposte che passa dal dolce al salato. Dal cappuccino al cocktail, dalla colazione alla cena. «Questo è il ritratto-tipo del bar moderno, risultato di un graduale processo di diversificazione e ampliamento della proposta, in cornici ad alto grado di tecnologia e di appeal. Locali capaci di offrire soluzioni in ogni fascia della giornata – in linea con la progressiva riduzione del tempo trascorso in casa dalla clientela – e di soddisfare le sue accresciute necessità in termini di intolleranze alimentari e proposte salutari e leggere» è la motivazione di Gambero Rosso.

 

Fonte il vescovado.it