I costieri si fermano alle falde del Vesuvio

La squadra rossonera dopo la bella e convincente prestazione nel recupero infrasettimanale contro l’Angri, sembra essere spenta al cospetto di una Palmese che fa sua la gara complice una sfera deviata da un difensore

Foto tratta da ilpappagallo.info

Redazione – Il Sorrento si ferma alle falde del Vesuvio.

La squadra rossonera dopo la bella e convincente prestazione nel recupero infrasettimanale contro l’Angri, sembra essere spenta al cospetto di una Palmese che fa sua gara complice una sfera deviata da un difensore.

Un derby tutto rossonero, dove i neopromossi vesuviani sembrano essere più concentrati dei quelli costieri, una gara in cui non ci sono dubbi per i due allenatori a riguardo alle formazioni da mandare in campo dal primo minuto: nella Palmese manca l’infortunato Oggiano, mentre si recupera il portiere Stasi, che si accomoda in panchina e Fusco G a centrocampo ritrova una maglia da titolare; il Sorrento conferma l’undici vittorioso nel precedente match infrasettimanale a spese dell’Angri, portando in panchina l’ex di turno Simonetti.

La gara sin dalle prime battute si prevede spigolosa e molto fisica, l’arbitro è in stile inglese: in qualche caso lascia correre, però interviene quando i contrasti sono più duri.

I rossoneri vesuviani si affacciano dalle parti di Del Sorbo al 5’ con Puntoriere che batte da fuori area su passaggio di Fusco, ma conclude di poco alto sulla traversa, poi al 9’ lo stesso attaccante

sventaglia a sinistra per lo scatto di Laringe, il numero dieci fornisce un buon assist a Galdean che, appena al limite, conclude di prima intenzione e spedisce di pochissimo sul fondo, alla sinistra del portiere. Sono ancora i padroni di casa che si proiettano in avanti all’11’ con Pugliese che prova la conclusione in area, il suo tiro è smorzato dalla deviazione di un difensore e parata bassa di Del Sorbo.

Il Sorrento, molto guardingo, abbottonato ma grintoso nella sua metà campo, costruisce la sua prima azione al 12’ quando Badje cerca gloria con un tiro che spedisce la palla alta, la seconda azione solo al 37’ quando Petito riesce a dribblare un paio di avversari ed a concludere a rete, venendo però contrastato da Mileto, che gli devia la battuta in angolo.

Nel secondo tempo, la partita resta accesa e molto equilibrata. Le occasioni da rete latitano e mister Maiuri prova a rimescolare le carte, inserendo Simonetti al posto di un evanescente Gaetani.

Comunque al 70’ la Palmese trova la via della rete, passando in vantaggio: il giovane Pugliese, fresco di convocazione con la Rappresentativa Nazionale Under 18 Lnd, mette il suo timbro sul derby, concludendo da fuori area e superando Del Sorbo, complice una deviazione fatale di un difensore sorrentino.

Nel finale, la compagine di mister Mario Pietropinto chiude tutti gli spazi e porta a casa un successo meritato, mentre quella di mister Maiuri deve riguardare qualcosa per non perdere contatto con la capolista Paganese.

PALMESE – SORRENTO 1-0

Marcatore: 70’ Pugliese

PALMESE (4-3-3): Paduano; Manco, Mautone, Mileto, Tribuno; Pugliese, Galdean, Fusco G; Cozzolino, Puntoriere, Laringe (78′ De Feo).

A disposizione: Stasi, Passaro, Reda, Prevete, De Lucia, Romano, Silvestro, Iadaresta.

Allenatore Mario Pietropinto.

SORRENTO (4-3-3): Del Sorbo; Todisco G, Cacace, Fusco F, Todisco F (87’ Scala); La Monica, Herrera, Carotenuto (78’ D’Ottavi); Badje (81’ Gargiulo), Petito, Gaetani (66’ Simonetti).

A disposizione: Cervellera, Bisceglia, Tufano, Selvaggio, Maresca. Allen: Vincenzo Maiuri .

ARBITRO: Simone Gavini di Aprilia.

Assistenti: Paolo Cozzolino (Formia) – Diego Spatrisano (Cesena)

Ammoniti: Tribuno (P); Todisco G, La Monica (S).

Recupero: 1’ pt e 4’ st.

Note: giornata nuvolosa, fredda, 7°; erba artificiale buona; spettatori 1000 circa (100 circa da Sorrento).

GiSpa