Il Napoli c’è e si riscatta

Contro il Bologna gli azzurri si dimostrano quadrati, letali e capaci di sfruttare ogni errore dell’avversario, soprattutto nella ripresa dopo un primo tempo in cui qualche idea latitava e non era aggressivo come le squadre di Conte

Foto tratta dalla pagina di Facebook della SSC Napoli

Redazione – Dopo la figuraccia di Verona il Napoli c’è e si riscatta contro il Bologna.

Contro i felsinei gli azzurri si dimostrano quadrati, letali e capaci di sfruttare ogni errore dell’avversario, soprattutto nella ripresa dopo un primo tempo in cui qualche idea latitava e non era aggressivo come le squadre di Conte.

Kvara sale in cattedra, segna il raddoppio, mette in ansia la difesa rossoblù, Di Lorenzo sembra essere ritornato quello dello scudetto e porta in vantaggio i partenopei, che si scuotono da dosso la tensione di un inizio di campionato, anche grazie al mercato che è ancora attivo ed alle battute finali.

Primo minuti con il Napoli che costruisce e Raspa sfiora il palo, però sembra essere senza idee, aggressivo come vuole l’allenatore, ed il Bologna alza il ritmo, costruisce dal basso ed ha il possesso palla. Meret salva su Castro, ma il finale di tempo è tutto del Napoli: Kvara colpisce una traversa, out di poco il tiro di Politano. Poi il georgiano innesca Di Lorenzo: stop con il destro e chiusura in porta con il sinistro.

La rete fa scoccare la scintilla negli azzurri nella ripesa, anche se il ritmo si abbassa, la palla di Politano sibila vicino al palo, raddoppia Kvara che s’invola, lascia sul posto Lucumì ed insacca la rete del 2-0, approfittando di una deviazione di Beukema.

Il Bologna con l’ingresso dei cambi non riesce a sfondare anche se Aebischer manda sopra la traversa di poco.

Gli azzurri si lasciano dietro la tensione che li ha attanagliati negli ultimi giorni, non solo per il mercato estivo ma anche per il Verona. Il Bologna continua a mostrare evidenti lacune difensive e l’ingresso di David Neres nel finale scompagina definitivamente le carte.

Il brasiliano finisce di sballare la difesa felsinea e Simeone con la zampata del tris.

NAPOLI – BOLOGNA  3-0

Reti: 47′ pt Di Lorenzo, 32′ st Kvaratskhelia, 49′ st Simeone.

NAPOLI (3-4-2-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Mazzocchi (32′ st Spinazzola), Anguissa, Lobotka, Olivera; Politano (43′ st David Neres), Kvaratskhelia; Raspadori (38′ st Simeone).

A disposizione: Contini, Caprile, Juan Jesus, Cheddira, Rafa Marin, Zerbin, Ngonge, Gaetano, Saco, Iaccarino, Mezzoni. Allenatore: Conte.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Erlic (19′ Lucumì), Lykogiannis (18′ st Juan Miranda); Freuler, Moro; Orsolini (18′ st Odgaard), Aebischer (35′ st Fabbian), Ndoye (18′ st Karlsson); Castro.

A disposizione: Bagnolini, Ravaglia, Holm, Ilic, Corazza, Pobega, Dallinga, De Silvestri, Byar, Urbanski. Allenatore: Italiano.

Arbitro: Pairetto di Nichelino.

Ammoniti Mazzocchi, Lucumì, Posch, Rrahmani.

Note: serata serena e calda, terreno in buone condizioni, spettatori 47mila circa.

Angoli: 7-5. Recupero: 5′ pt, 6′ st.

GiSpa