La donna 45enne che vive a Piano di Sorrento, nell’intervista a Studio Aperto ha temuto che potesse accadere il peggio al neonato di sette mesi, subito ha denunciato la scomparsa del figlio ai carabinieri, dando il via alle procedure previste dalla Convenzione dell’Aja per i casi di sottrazione internazionale di minore
Redazione – Il piccolo Ethan è stato sottratto alla madre è portato negli Usa dal padre.
La donna 45enne che vive a Piano di Sorrento, nell’intervista a Studio Aperto, a cura di Andrea Noci, ha temuto che potesse accadere il peggio al neonato di sette mesi, subito ha denunciato la scomparsa del figlio ai carabinieri, dando il via alle procedure previste dalla Convenzione dell’Aja per i casi di sottrazione internazionale di minore.
Una donna sconvolta dal dolore e sta vivendo un dramma per quello che le sta accadendo dal 30 agosto, giorno in cui non ha più visto il figlio, con questo uomo americano con cui aveva riallacciato il rapporto dopo molti anni, dopo quando dal suo matrimonio aveva avuto tre figli.
Durante l’intervista la 45enne è apparsa visibilmente provata ma anche decisa a far valere i suoi diritti, anche perché il piccolo lo stava ancora allattando. Così ha dato il via alle procedure previste dalla Convenzione dell’Aja per i casi di sottrazione internazionale di minore. Tutto è ricominciato quando l’uomo 50enne le ha detto che ancora la pensava e di volere un figlio da lei, così è ritornata insieme a lui. Il parto del piccolo è avvenuto negli Usa, a Cincinnati, una città dell’Ohio, città scelta dall’uomo perché gli ospedali statunitensi sono più attrezzati.
Così ritornano in Italia e poi arriva il dramma con la sparizione del figlioletto ed un accorato durante l’intervista. “Ho bisogno dell’aiuto di tutti, da sola non ho le forze e mi devo rivolgere per forza alla polizia”.
Il caso ha attirato l’attenzione nell’opinione pubblica e la comunità di Piano di Sorrento si è già mobilitata per sostenere Claudia, ma la sua battaglia per riportare Ethan a casa è appena iniziata.
Video intervista tratto da mediasetinfinity.mediaset.it, su https://mediasetinfinity.mediaset.it/video/studioaperto/piano-di-sorrento-rivoglio-mio-figlio-aiutatemi_F312991801509C05