Il Premio Vervece all’Amerigo Vespucci (Video)

È stata in rada nella baia di Sorrento con gli ufficiali che sono sbarcati sul molo di marina Piccola, mentre l’8 settembre sarà alla fonda a Massa Lubrense

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 3 persone e persone in piedi
Foto tratta dalla pagina di Facebook di Luigi Di Prisco

 

Costiera sorrentina – All’Amerigo Vespucci sarà consegnato il Premio Vervece.

È stata in rada nella baia di Sorrento con gli ufficiali che sono sbarcati sul molo di Marina Piccola, mentre l’8 settembre sarà alla fonda a Massa Lubrense.

Nella giornata del 7 settembre il “veliero più bello del mondo” ha gettato l’ancora davanti a Sorrento, poi gli ufficiali ed il comandante Massimiliano Siragusa, sono sbarcati sul molo e stati accolti dal presidente del Consiglio comunale di Sorrento, Luigi Di Prisco, il sindaco di Massa Lubrense, Lorenzo Balducelli, il presidente della Fondazione Vervece, Gaetano Milone ed il presidente del circolo nautico “Marina della Lobra”, Giancarlo Iaccarino.

“Una giornata storica per Sorrento – commenta Luigi Di Prisco – ospitando a largo della nostra città la nave più bella del mondo. Una meraviglia dei mari e orgoglio della nostra nazione. Per me è stato un onore accogliere i comandanti della Vespucci a loro abbiamo dedicato Torna a Surriento con la speranza di rivederci presto”.

Il giorno seguente getterà l’ancora davanti a Massa Lubrense e poi alle ore 10.30 sarà consegnato al comandante Massimiliano Siragusa il Premio Vervece.

Il sindaco Lorenzo Balduccelli sarebbe “onorato della presenza della cittadinanza ma soprattutto di tutti i comandanti e di tutti i marittimi in genere di navi mercantili, passeggeri e militari che non sono imbarcati o che sono in pensione. Sarebbe un gesto di fratellanza tra uomini di mare. A Massa Lubrense ed in tutta la Penisola Sorrentina i marittimi, con la loro riconosciuta valenza di antica tradizione, sono una componente significativa del nostro tessuto sociale”.

Video tratto dalla pagina di Facebook di Luigi Di Prisco, su: https://www.facebook.com/luigi.d.prisco/videos/625904005933505

GiSpa