Il Sorrento crea, raccoglie la fortunata Nocerina

I costieri menano le danze ma non perforano le porta difesa da Stagkos che viene salvato dalla traversa, mentre Del Sorbo, complice la leggera deviazione di Bisaglia vede perforata la sua porta ed i rossoneri escono dalla competizione nazionale

Sorrento – Il Sorrento crea e la fortunata Nocerina raccoglie.

I costieri menano le danze ma non perforano le porta difesa da Stagkos che viene salvato dalla traversa, mentre Del Sorbo, complice la leggera deviazione di Bisaglia, vede perforata la sua porta ed i rossoneri escono dalla competizione nazionale.

Sotto un cielo parzialmente plumbeo, con uno scroscio di pioggia nella ripresa che ha fatto da cornice, nel derby dai colori rossoneri quelli costieri si districano bene fin dalla battute iniziali. Herrera che fa da fulcro tra difesa ed attacco, da lui partono ficcanti imbucate per i vari Gargiulo (traversa piena al 22’ st) e Serrano (alto di poco al 12’ pt), e qualche punizione decentrata che fa avere qualche brivido a Stagkos (8’ pt, 41’ pt), La Monica e Mercuri svariano sulle fasce e tentano la sortita vincente (il primo rasoterra al 30’ pt, il secondo rasoterra che sfiora il palo al 47’ pt). I molossi sono aiutati dalla fortuna al 19’ poiché la sfera calciata da Garofalo dalla distanza è deviata leggermente da Bisaglia e fa secco Del Sorbo. La rete dà la giusta verve ai nocerini che sfiorano quella del raddoppio con Scaringella al 22’, ma stavolta Del Sorbo è reattivo in angolo. Ripresa con gli ospiti che tengono alto il baricentro e si fanno vivi solo nel finale con Scarangella (30’ palla alta) e con Mincica (palla al volo parata da Del Sorbo. Costieri che non si danno per vinti ma la testa di El Ouazni non trova il giusto contatto con il pallone per dei centimetri e fallisce il pareggio.

I sorrentini escono fuori dalla competizione nazionale e da marted’ si tuffano nel campionato pensando alla prima gara ed esterna di Aprilia.

 

SORRENTO – NOCERINA  0-1

Marcatore: 19’ pt Garofalo

SORRENTO (4-3-3): Del Sorbo; Scala, Bisaglia, Fusco, Todisco; La Monica, Herrera, Mercuri (9’st Selvaggio); Gaetani (15’ st El Ouazni), Serrano, Gargiulo (44’ st Potenza).

A disp: Castellano, Pinto, Sigismondo, Mazzarano, Russo, Amodio, Potenza.

Allen: Vincenzo Maiuri.

NOCERINA (4-3-3): Stagkos; Boersma (10’ st Balde), De Marino, Magrì, Garofalo (37’ st Bandeira); Chietti, Basanisi, Mancino (24’ st Schiavella); Talamo (10’ st Cuomo), Scaringella, Mincica.

A disp: Recchia, Menichino, Saccoccio, Gaudino, Valentini.

Allenatore: Giuseppe Sannino.

Arbitro: Sebastian Petrov di Roma 1.

Assistenti: Paolo Bianchi (Roma 1) – Alessandro Ceci (Frosinone).

Ammoniti: Fusco, Gargiulo, Herrera (S), Basanisi, Magri, Chietti, Garofalo.

Note: giornata parzialmente nuvolosa, erba artificiale buona, spettatori 700 circa (380 circa da Nocera Inferiore).

Angoli: 6- 4.  Recupero: 3’ pt – 5’ st.

GiSpa