Imbarcazione affonda, ragazzi salvati dalla CP

Tutto davanti al porto di Torre Annunziata a causa del le forti onde

 naufraghi-5720

Redazione – Davanti al porto di Torre Annunziata affonda una barca con quattro ragazzi a bordo che si sono aggrappati agli scogli della barriera frangiflutti e sono stati salvati dalla Guardia Costiera.

Le forti onde hanno fatto capovolgere l’imbarcazione che si è andata ad infrangere contro la barriera frangiflutti e subito è affondata, mentre i quattro ragazzi, due uomini e due donne, sono stati sbalzati fuori e sono riusciti ad aggrapparsi agli scogli ed hanno riportato varie ferite su diverse parti del corpo, anche sulla testa, a causa degli urti con la scogliera.

La scena non è passata inosservata ad alcuni bagnanti che subito hanno avvertito la Sala Operativa della Capitaneria di porto di Castellammare di Stabia che subito ha inviato sul posto il Battello Veloce A56 Hurricane già in mare per pattugliamento marittimo.

Inoltre dall’Ufficio Circondariale Marittimo di Torre Annunziata è stata mandata una pattuglia di militari al fine di verificare lo stato di salute delle persone presenti a bordo dell’imbarcazione affondata e di accertare le dinamiche del naufragio.

I ragazzi sono stati recuperati via mare poiché non lo è stato possibile via terra, è sono stati trasbordati sul Battello Veloce A56 che si è diretto verso il porto di Torre Annunziata, dove nel frattempo i militari agli ordini del comandante Ivan Savarese hanno fatto dirottare immediatamente un ambulanza del 118 per le cure del caso.

Arrivati in porto, i quattro naufraghi sono stati rifocillati, gli sono state fornite coperte perché tutti infreddoliti, e tranquillizzati poiché molto spaventati per l’accaduto, e sono stati assistiti da personale del 118 arrivato immediatamente da Pompei.

In definitiva tutto è bene quel che finisce bene, solo un grande spavento oggi per le persone a bordo del natante affondato, ma sicuramente le conseguenze sarebbero potute essere molto più gravi per la vita e l’incolumità delle stesse.

Il comandante della Capitaneria di porto di Castellammare di Stabia, capitano di fregata Ivan Savarese commenta così: “Sono molto soddisfatto della prontezza operativa del personale militare che ho l’onore di dirigere. Si raccomanda a tutti i diportisti la massima prudenza e di prestare sempre la massima attenzione. Si consiglia, infine, di evitare di uscire in mare con condizioni meteo marine particolarmente avverse, che possano creare potenziali pericoli”.

GiSpa