Immersioni per disabili in un mare senza barriere

Sabato 14 settembre “Un mare per tutti” a Massa Lubrense. Snorkeling e subacquea con guide specializzate

L'immagine può contenere: 2 persone, testo e acqua

Un mare senza barriere è possibile. Un mare per tutti, anche per i diversamente abili. Sabato prossimo a Massa Lubrense, seconda edizione di “Un mare per tutti”, evento promosso e organizzato dall’Area Marina Protetta di Punta Campanella con l’ Hsa (associazione nazionale per attività subacquee disabili) e con il contributo dell’Hilton Sorrento Palace. Anche il comune di Massa Lubrense e il Piano Sociale di Zona hanno aderito all’iniziativa.

In acqua si abbandonano le limitazioni, le costrizioni, la carrozzina e si riscoprono libertà perdute. Ci si muove senza peso, avvolti dalla sensazione unica di protezione che solo l’acqua può dare, senza ostacoli o barriere architettoniche da affrontare. Così anche il divario tra persone disabili e non si riduce notevolmente, favorendo l’integrazione, la socializzazione e il benessere di tutti. Con il giusto addestramento e con gli strumenti adeguati, anche persone non vedenti, tetraplegici, poliomielitici, persone amputate e con deficit sensoriali, possono godere dell’affascinante bellezza del mondo sottomarino.

Le attività saranno seguite e coordinate da guide specializzate. Sarà possibile provare l’ebbrezza di un’immersione ma anche praticare snorkeling in tutta sicurezza nello splendido scenario di Marina di Puolo, tra Sorrento e Massa Lubrense.