Incendi su imbarcazioni nei due golfi (Video e foto)

Una nel mare del golfo sorrentino nella acque antistanti Marina di Cassano e l’altra nei pressi degli isolotti de Li Galli, nel golfo di Salerno

Potrebbe essere un'immagine raffigurante attività all'aperto

Redazione – Due imbarcazioni sono andate in fiamme nei due golfi.

Una nel mare del golfo sorrentino nella acque antistanti Marina di Cassano e l’altra nei pressi degli isolotti de Li Galli, nel golfo di Salerno.

La mattina del 22 luglio inizia con dei momenti di panico nel mare antistante la Marina di Cassano, quando verso le ore 8.30 circa le fiamme si sono sviluppate, come sembra essere probabile, dal vano motore. Si potrebbe ipotizzare o alla fuoriuscita di carburante o ad un corto circuito.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 5 persone, corpo idrico e il seguente testo "NA 10999 Phot0105 FRECCIA"

Ad intervenire sono state delle imbarcazioni che stavano navigando in quel m omento nella zona, subito si sono portare nei pressi del motoscafo, in primis per salvare le persone a bordo e poi con le loro pompe nell’estinguere l’incendio. Che in pochi minuti ha avvolto tutta l’imbarcazione.

L’altra che ha preso fuoco quando stava navigando nelle acque antistati gli isolotti de Li Galli, ed istantaneamente i responsabili dell’Area marina protetta Punta Campanella hanno immediatamente allertato in primis la Capitaneria di Porto e poi si sono recati nei pressi dell’imbarcazione, dalla quale si alzava un’alta colonna di fumo nero di molti metri. Gli occupanti sono stati salvati ed è stata fatta molta attenzione per scongiurare la fuoriuscita di carburate con il conseguente inquinamento dell’Area protetta di Punta Campanella.

Video tratto dalla pagina di Facebook dell’Area Marina Protetta Punta Campanella, su: https://www.facebook.com/puntacampanella.parcomarino/videos/1397062550813935

Le foto sono tratte dalla pagina di Facebook di Giuseppe Coppola (PeppePhotocentocinque)

GiSpa