Incendio a Gragnano interruzione elettricità in costiera amalfitana

Si è sviluppato in zona Aurano, una sospensione straordinaria e inevitabile per continuare le operazioni di spegnimento del rogo. Elicotteri al lavoro da ieri per domare le fiamme

Redazione – Incendio a Gragnano ed interruzione elettricità in costiera amalfitana.

Si è sviluppato in zona Aurano, una sospensione straordinaria e inevitabile per continuare le operazioni di spegnimento del rogo. Elicotteri al lavoro da ieri per domare le fiamme.

Intanto i Vvf

Le Prefetture di Napoli e Salerno, su invito dei Vvf informano di aver autorizzato alle società Terna ed E-Distribuzione l’interruzione temporanea dell’erogazione di energia elettrica nei comuni di Agerola, Amalfi, Atrani, Conca dei Marini, Furore, Maiori, Minori, Pimonte, Positano, Praiano, Ravello, Scala.

Questa interruzione è necessaria per garantire la massima sicurezza durante le operazioni di spegnimento di un incendio che si è propagato a Gragnano in una zona in cui passa una linea dell’alta tensione di Terna che alimenta una cabina primaria di E-Distribuzione a servizio dei suddetti comuni.

L’urgenza e la non programmabilità dell’intervento impediscono al momento la rialimentazione delle utenze con l’utilizzo di generatori e l’erogazione di energia elettrica riprenderà non appena si saranno conclusi gli interventi di spegnimento dell’incendio da parte dei Vvf.