Incendio sulla Chiunzi-Corbara: vampate generate da materiale pirotecnico inesploso? [FOTO-VIDEO]

Nei pressi del ristorante Mi Carró, alle porte di Corbara, dalla vegetazione sottostante la sede stradale

Un incendio si è sviluppato al di sotto della Strada Provinciale 2b che collega il Valico di Chiunzi a Corbara.

Nei pressi del ristorante Mi Carró, alle porte di Corbara, dalla vegetazione sottostante la sede stradale, intorno alle 14 e 30 si è originato un rogo – le cui cause non sono ancora accertate – che si sta espandendo.

AGGIORNAMENTI

ore 15:40 – Con tutta probabilità a generare le fiamme, propagatasi notevolmente dopo un’ora, materiale pirotecnico inesploso. Non si esclude, comunque, l’atto doloso. Il nucleo di Protezione Civile comunale con l’importante apporto dei volontari della PapaCharlie sta cercando di domare le fiamme che si sono propagate in una dorsale lungo la strada Sp 2 verso il Valico.

ore 16:04 – L’incendio è stato domato grazie all’intervento congiunto del nucleo cittadino di Protezione Civile con volontari associazione Papa Charlie e Vigili del fuoco.

Il Sindaco Pietro Pentangelo che ha partecipato alle operazioni di spegnimento, si è detto preoccupato e ha chiesto attenzione per il territorio.

La strada provinciale 2 verso che conduce al Valico di Chiunzi, è fra l’altro interessata da diffusa e scarsa manutenzione. Uno smottamento nei pressi dell’abitato, lo scorso 3 novembre ha costretto al senso unico alternato e a disporre un’ordinanza di divieto di transito per i veicoli pesanti, a seguito del crollo di una parte della carreggiata.

Foto: Susy Pepe

https://www.facebook.com/ilvescovado/videos/562365017678966/

 

Fonte il vescovado.it