Incidente mortale SS145, probabile tamponamento a catena

Questa potrebbe essere la causa di quello che è accaduto l’11 febbraio

 

 Redazione – L’incidente mortale che si è verificato sulla statale 145 Sorrentina, forse potrebbe essere stato causato da un tamponamento a catena.

Questa potrebbe essere la causa di quello che è accaduto l’11 febbraio e nel quale è morta Patrizia Oliva, una donna di Castellammare di Stabia di 60 anni, che stava viaggiando insieme a suo marito su una Punto rossa nella direzione verso Sorrento. L’auto dei due coniugi per arrivare raggiungere aveva preso il raccordo, e con ogni probabilità è stata tamponata da una Megane alle sue spalle finendo la sua corsa sulla corsia opposta. Dopodiché è stata colpita in pieno da un furgoncino addetto alle consegne che, vista la velocità del primo impatto, non è riuscito a fermare la propria marcia, il violento impatto è stato udito in tutta la zona circostante. Questa probabile versione dei fatti smentisce quella che voleva che sia stato un sorpasso azzardato o di una inversione di marcia (la posizione delle auto all’arrivo degli inquirenti avvalorava tale ricostruzione).

Per la donna 60enne non c’è stato nulla da fare perché è morta sul colpo, giacché il suo corpo è rimasto incastrato tra le lamiere dell’auto, mentre il marito stato trasportato all’ospedale San Leonardo di Castellammare dove non sarebbe in pericolo di vita ma avrebbe diverse fratture sul corpo. Mentre anche un altro automobilista che è stato coinvolto nel sinistro ha riportato solo delle ferite leggere.

Ora resta agli inquirenti stabilire la vera ed esatta della dinamica dell’incidente e chi è stato l’autore del probabile inizio del tamponamento.

Il corpo della donna resta a disposizione del magistrato perché deve dare il via libero all’esame autoptico.

GISPA