Incontro con il presidente dell’Eav per la Metropolitana Sorrentina

Una delegazione di associazioni turistiche locali incontrerà Umberto De Gregorio per discutere se la proposta può essere attuata, il che potrebbe attivare una linea che ogni 15 minuti parte da Vico e fermando a Meta, Piano e Sant’Agnello arriverebbe a Sorrento e viceversa

Costiera sorrentina – Il 15 maggio ci sarà un incontro con il presidente dell’Eav per la Metropolitana Sorrentina.

Una delegazione di associazioni turistiche locali incontrerà Umberto De Gregorio per discutere se la proposta può essere attuata, il che potrebbe attivare una linea che ogni 15 minuti parte da Vico e fermando a Meta, Piano e Sant’Agnello arriverebbe a Sorrento e viceversa.

Perciò nella suddetta giornata si discuterà di questa proposta che non richiede costi infrastrutturali, che può essere resa operativa velocemente e contribuirebbe ad alleggerire il traffico tra i 6 Comuni della penisola sorrentina, traffico che crea un tappo alle auto che provengono dalla strada statale 145.

Un convoglio Eav (massimo due carrozze) farebbe stazionamento sul binario ‘morto’ esistente nella stazione di Vico. Così si attiverebbe un percorso che ogni 15 minuti parte da Vico e fermando a Meta, Piano, Sant’Agnello arriverebbe a Sorrento per poi rifare il percorso inverso per tornare e stazionare a Vico.

Un servizio del genere, se puntuale, può modificare la cultura del trasporto in penisola sorrentina, invogliando i residenti ad abbandonare l’auto preferendo la Metropolitana, come avviene in tante città.

A firmare la proposta Sergio Fedele, presidente Atex Campania, Giovanni Rosina, presidente Atex Sorrento, Mario Colonna, rappresentante Confindustria Penisola Sorrentina, Vincenzo Ercolano, presidente Confcommercio Sorrento e Mauro di Maio, presidente Chiavi d’Oro Faipa.

GiSpa