Incontro De Luca con ambasciatore tedesco Elbing: collaborazioni ed aiuti

Asse Campania-Germania, colloquio molto cordiale, durante il quale si è discusso delle diverse e importanti forme di collaborazione con la Germania

 

Redazione – Il governatore Vincenzo De Luca ha incontrato l’ambasciatore tedesco Victor Elbing e ci saranno  collaborazioni ed aiuti.

Nel colloquio svoltosi a Palazzo Santa Lucia, si è parlato della collaborazione tra la Campania ed alcuni land tedeschi per realizzare forme di integrazione nel campo delle produzioni e della ricerca scientifica, ma anche una collaborazione in campo sanitario.

Lo stesso governatore dichiara: “È stato un colloquio molto cordiale, durante il quale abbiamo discusso delle diverse e importanti forme di collaborazione con la Germania, sia sul fronte economico che culturale. In modo particolare si è valutato come definire insieme protocolli di collaborazione tra la Campania e alcuni land tedeschi per realizzare forme di integrazione nel campo delle produzioni e della ricerca scientifica. È stata valutata anche una stretta forma di collaborazione in campo sanitario”.

Il discorso non poteva non cadere sul Covi-19: “Discutendo anche dell’emergenza Covid, la Campania ha offerto la disponibilità di posti letto di terapia intensiva per cittadini tedeschi in caso di necessità e di aggravamento della situazione epidemica”.

Poi si è passati a parlare di Capri: “Con l’Ambasciatore Elbling è stata valutata infine la possibilità di costruire una iniziativa di valore internazionale, nel prossimo anno, a cento anni esatti della prima storica conferenza internazionale sulla tutela del paesaggio che si svolse a Capri nel 1922 (anno in cui venne varata la prima legge italiana sul paesaggio, firmata da Benedetto Croce). L’obiettivo è quello di realizzare nel centenario di quell’evento, una convention di valore internazionale sui temi della transizione ecologica legata alla tutela del paesaggio e all’economia compatibile. Abbiamo quindi rivolto l’augurio di buon lavoro al nuovo Governo tedesco appena insediato”.

GISpa