Inseguimento sulla SS 145, poi autostrada e dopo bloccati

Erano quattro giovani vicani con il guidatore senza patente, tutti sanzionati dalla Polizia Stradale di Sorrento

 

Redazione – Gli agenti del Distaccamento Polizia Stradale di Sorrento hanno effettuato un inseguimento sulla SS 145, poi in autostrada ed hanno bloccati quattro giovani.

Erano di Vico Equense, tra i 20 e 17 anni, e si erano allontanati dal loro Comune di residenza per una passeggiata in Costiera con il conducente che era privo di patente di guida, poiché mai conseguita.

Gli uomini della Polizia Stradale di Sorrento, alle dipendenze della Sezione Polizia Stradale di Napoli, hanno intercettato sulla statale 145 Sorrentina, nel tratto compreso tra Vico Equense e Castellammare di Stabia, all’interno della galleria Santa Maria di Pozzano, un’autovettura con quattro persone a bordo inseguita da una pattuglia della Polizia Locale di Vico Equense.

Gli agenti si sono messi alle calcagna e ne è nato un lungo inseguimento, con il conducente che ha  effettuato manovre pericolose, per evitare di essere bloccati dagli agenti per evitare delle situazioni di pericolo. Inseguimento non solo sulla statale Sorrentina ma anche in autostrada, perché l’autista della vettura ha utilizzato la pista Telepass in direzione Napoli.

Quando è giunto all’altezza dello svincolo di Torre Annunziata, con una manovra improvvisa ha tentato di far perdere le proprie tracce rallentando bruscamente ed imboccando l’uscita, qui ha percorso la statale 18 in direzione di Torre del Greco dove l’autovettura, dopo aver impattato contro un’auto in sosta, è stata finalmente bloccata.

Ai quattro fuggitivi, la passeggiata in Costiera gli è costata salata, al giovane alla guida della vettura, la sanzione per guida senza patente ed insieme ai suoi amici sono stati sanzionati per inottemperanza alle misure anti Covid-19 poiché fuori dal proprio domicilio senza giustificato motivo.

GiSpa