Investito bimbo da auto, frattura al piede

Stava aspettando lo scuolabus nella zona di Gottola quando il l’automobilista non l’ha visto e l’ha colpito

 Piano di Sorrento – Un bimbo stava aspettando lo scuolabus nella zona di Gottola quando un l’automobilista non l’ha visto e l’ha investito, ha riportato una frattura al piede.

Mancava qualche minuto perché arrivasse lo scuolabus sul quale sarebbe salito per andare a scuola, il bimbo di nove anni lo stava aspettando in traversa Gottola, una zona di centro storico molto frequentata non solo dai residenti ma anche da chi deve andare in via Bagnulo. Così l’utilitaria guidata da questo uomo percorre questa traversa e probabilmente non si avvede della presenza del piccolo e lo centra in pieno il piede. A quel punto il bambino si accascia a terra urlando per il forte dolore che gli è stato provocato al piede, e piange, viene soccorso sia dall’uomo della vettura che dai passanti ed arrivano anche i suoi genitori. Nel frattempo sono stati avvisati i soccorsi, sul posto arrivano gli agenti della polizia municipale pianese, comandati dal maresciallo Marco Porreca, ed i medici del 118. Il ragazzino è stato medicato sul posto e dopo adagiato sulla barella e trasportato all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Sorrento, dove i medici lo hanno sottoposto ad ulteriori accertamenti, il cui esito è stato di una frattura al piede, per cui deve restare fermo per alcune settimane.

Una zona, come suddetto, molto frequentata non solo dalle auto ma anche dai pedoni, ed in cui spesso vari scooter la percorrono in senso inverso, a dispetto del divieto che vige, perciò accadono degli incidenti anche con qualche ferito grave, poiché si possono scontrare frontalmente o due scooter o un’auto ed uno scooter.