JUVE STABIA-CREMONESE 1-2. CIOFANI MANDA LE VESPE KO GIALLOBLÙ VICINI AL BARATRO

Dopo la sconfitta in laguna contro il Venezia, le vespe di mister Fabio Caserta crollano anche tra le mura di casa del Romeo Menti

Nunzio Marrazzo (Fonte sportcampania.it)

È notte fonda in casa Juve Stabia. Dopo la sconfitta in laguna contro il Venezia, le vespe di mister Fabio Caserta crollano anche tra le mura di casa del Romeo Menti contro la Cremonese di Pierpaolo Bisoli, perdendo il secondo degli ultimi tre scontri salvezza. I gialloblù sono andati al tappeto per 2-1. A mandare ko le vespe è stato Ciofani, autore di una doppietta. A nulla è servita la rete gialloblù arrivata al fotofinish con Rossi. Una sconfitta pesantissima per il club termale che, vista anche la schiacciante vittoria del Cosenza sull’Empoli, scivola in terzultima posizione, in piena zona retrocessione. La Juve Stabia si giocherà il tutto per tutto nell’ultimo ed infuocato match di campionato in terra calabrese contro il Cosenza. 

CIOFANI GELA IL MENTI

A partire forte è proprio la Juve Stabia di mister Fabio Caserta. I gialloblù invadono con veemenza la metà campo della Cremonese di Pierpaolo Bisoli. Le vespe impiegano poco più sei minuti di gioco per creare la prima vera occasione da gol con Canotto. Ma la conclusione dell’esterno numero 18 non centra il bersaglio, complice una deviazione di un difensore grigiorosso. Ma la risposta degli ospiti arriva ed è decisa. Al 10’, di fatto, la Cremonese trova rete del vantaggio alla prima chance concreta del match. A sbloccare la gara ci pensa Ciofani sugli sviluppi di un corner. Dalla bandierina va Castagnetti che con il suo mancino pesca l’attaccante ex Frosinone che di testa non lascia scampo a Provedel. La reazione della Juve Stabia arriva solo al 36’ con un tiro a giro di Di Mariano che sfiora l’incrocio. Nel finale della prima frazione le vespe aumentano la mole di gioco mettendo in serie difficoltà la formazione di Bisoli. Non a caso al 46’ i padroni di casa trovano il pari con Forte, ma il direttore di gara ferma il gioco per posizione di offside.

LA JUVE STABIA CI PROVA, MA NON BASTA. CIOFANI MANDA KO LE VESPE

Ad aprire le danze della ripresa è la Cremonese di Bisoli. I grigiorossi, dopo soli quattro minuti di gioco, sfiorano il raddoppio con Claiton. Il difensore dei lombardi riceve palla in area, ma da posizione invitante calcia debolmente. La morsa della Cremonese non allenta. Al 53’ sono nuovamente gli ospiti a rendersi protagonisti con un velenoso sinistro di Crescenzi, ma Provedel fa sua la sfera senza problemi. Solo al 67’ arriva la prima bordata a tinte gialloblù con una conclusione mancina di Addae che Ravaglia intercetta in due tempi. Subito dopo attiva la risposta della Cremonese con Ravanelli che ci prova di testa, ma la sfera termina al lato. Nel rush finale del match la Juve Stabia spinge senza sosta, a caccia del pari per evitare la seconda sconfitta di fila. Ma le continue sortite dei gialloblù non portano frutti, anzi. All’85’ è la Cremonese a fare male e a chiudere definitivamente i giochi siglando la rete del raddoppio. A siglare il 2-0 per i grigiorossi è  Ciofani che fa doppietta, mandando al tappeto le vespe. Nell’extra time è ancora la Cremonese a rendersi pericolosa, ma Provedel con un miracolo evita il 3-0 dei lombardi. Poco dopo è proprio la Juve Stabia a reagire, accorciando le distanze con Rossi, ma questo non basta alle vespe per evitare la sconfitta. La Juve Stabia crolla anche in casa, vedendo sempre più vicini gli spettri della Serie C. Con il secondo ko consecutivo, le vespe scivolano in terzultima posizione, in piena zona retrocessione diretta.

IL TABELLINO DEL MATCH

JUVE STABIA-CREMONESE 0-2  (0-1 pt)

JUVE STABIA (4-3-3): 22 Provedel, 31 Fazio (90’ Melara), 20 Troest, 6 Allievi, 3 Ricci, 30 Mallamo, 5 Calò, 19 Addae (74’ Cissé), 18 Canotto (82’ Bifulco), 32 Forte, 8 Di Mariano (82’ Rossi).

A disposizione: 25 Russo, 7 Melara, 9 Rossi, 11 Bifulco, 13 Izco, 16 Cissé, 23 Germoni, 24 Mastalli, 28 Vitiello, 34 Mezavilla, 35 Tonucci, 37 Calvano. Allenatore: Fabio Caserta.

CREMONESE (4-3-3): 1 Ravaglia, 15 Bianchetti, 3 Claiton, 20 Ravanelli, 23 Crescenzi, 5 Valzania, 19 Castagnetti (46’ Gustafson), 4 Arini, 21 Zortea, 9 Ciofani, 11 Palombi (60’ Mogos).

A disposizione: 12 De Bono, 22 Volpe, 36 Scarduzio, 6 Gustafson, 10 Gaetano, 13 Bignami, 14 Mogos, 25 Cella, 27 Celar, 30 Ceravolo, 31 Girelli. Allenatore: Pierpaolo Bisoli.

Direttore di gara: Eugenio Abbattista di Molfetta

Assistenti: Marco Scatragli di Arezzo — Luigi Rossi di Rovigo

Quarto uomo: Matteo Marchetti di Ostia Lido

Ammoniti: Ciofani (24’), Castagnetti (30’), Claiton (44’), Zortea (58’), Addae (72’)

Espulsioni:

Marcatori: Ciofani (10’, 85’), Rossi (96’)

Recupero: 3’ (pt), 6’ (st)

Nunzio Marrazzo (Fonte sportcampania.it)