JUVE STABIA-PERUGIA 1-2. LA DECIDE IEMMELLO, AL TAPPETO LE VESPE

Dopo ben sei risultati utili di fila, fatto di ben 4 vittorie e 2 pareggi, la Juve Stabia di mister Fabio Caserta torna a fare i conti con la sconfitta

Fonte sportcampania.it

Dopo ben sei risultati utili di fila, fatto di ben 4 vittorie e 2 pareggi, la Juve Stabia di mister Fabio Caserta torna a fare i conti con la sconfitta, andando ko allo stadio Romeo Menti contro il Perugia di Serse Cosmi per 2-1. A trascinare al successo i grifoni è un super Iemmello, autore di una doppietta dal dischetto. Dopo il successo casalingo con il Livorno, dunque, il club biancorosso espugna anche Castellammare, portando a casa una vittoria che in trasferta mancava dal 2 novembre contro il Crotone.

IL SOLITO IEMMELLO PORTA IN VANTAGGIO I GRIFONI, UN’IMPLACABILE CANOTTO REGALA IL PARI ALLE VESPE

Dopo appena pochi secondi di gioco è la Juve Stabia a palesare subito le proprie intenzioni con Calò. Il centrocampista delle vespe si rende pericoloso con due velenosi spioventi, il secondo si stampa sull’esterno della traversa a seguito di una bella pennella dalla bandierina. Ma al 17′ è il Perugia a trovare la via del gol su penalty a causa di un fallo ingenuo di Allievi su Iemmello. Ad andare dagli undici metri è l’implacabile Iemmello nonché attuale capocannoniere della Serie B, che con grande freddezza spiazza Provedel. Subito dopo è ancora la punta biancorossa ad andare a caccia del gol con un destro dalla distanza facilmente intercettato da Provedel. Al 25′ le vespe rispondono con una bordata dal limite di Calò che termina fuori di un non nulla. Sulla traiettoria c’era Forte, ma lo ‘squalo’ non è riuscito a correggere in porta la conclusione del numero 5. Qualche istante dopo è nuovamente Calò a rendersi protagonista con una giocata sublime che innesca Canotto, il quale a tu per tu con Vicario non sbaglia. La rete del pari messa a segno dall’esterno delle vespe suona come una carica. Al 28′, infatti, sono proprio le vespe a portarsi ad un passo dal vantaggio ancora con Canotto, ma stavolta il numero 18 dei gialloblù fallisce il face to face con Vicario spedendo la sfera alta. Dopo Canotto è Vitiello a suonare la carica con un violento destro dal limite che si infrange sul palo. Solo al 39′ arriva la replica dei ragazzi di Serse Cosmi con Nzita che da ottima posizione stampa la sfera sulla traversa.

ANCORA IEMMELLO, JUVE STABIA AL TAPPETO

A rompere gli indugi ad inizio ripresa è il Perugia. I ragazzi di Serse Cosmi si rendono subito pericolosi con Falcinelli, ma non inquadra la porta. Poco dopo è Mazzocchi ad andare alla conclusione senza però fare i conti con un superbo Provedel. La foga della squadra ospite non si placa. Infatti, al 51′ sono ancora i grifoni a sfiorare la rete del vantaggio con Iemmello che da posizione invitante viene neutralizzato da un intervento prodigioso di Provedel. Cinque minuti dopo è nuovamente Iemmello che cerca il gol da cineteca su punizione, mancando l’incrocio davvero di poco. Al 59′ arriva la risposta della Juve Stabia con un bolide scagliato dal limite da Ricci che manca di poco lo specchio della porta. Poco dopo a farsi vedere per i biancorossi è ancora una volta Iemmello, ma Provedel fa sua la sfera con estrema sicurezza. Alla conclusione di Iemmello replica Mallamo che però conclude al lato. Al 69′ è nuovamente Iemmello a rendersi pericoloso, ma ancora una volta Provedel salva i suoi. Qualche istante dopo è proprio il Perugia ad andare in gol ancora dal dischetto a causa dell’ennesimo fallo in area di Fazio su Rosi. Dagli undici metri va ancora Iemmello che non sbaglia. A procurarsi un’altra chance da gol al 73′ è ancora il Perugia con Falzerano che a porta praticamente spalancata non trova il gol del ko. Poco dopo è Melchiorri a sfiorare un gol di rara fattura dopo una bella palla dalla destra di Falzerano. All’89’ è ancora Iemmello a fare il bello ed il cattivo tempo, portandosi ad un passo dall’hattrick con la sfera che si infrange sul palo. Dopo la chance da gol della punta biancorossa, sono le vespe a sfiorare la via del gol con Rossi che da posizione invitante spara alto. Nel finale le vespe si fanno avanti con insistenza, ma il risultato non muta. Il Perugia di Serse Cosmi espugna il Menti.

IL TABELLINO DEL MATCH

JUVE STABIA-PERUGIA 1-2 ( 1-1 pt)

JUVE STABIA (4-3-1-2):  22 Provedel, 28 Vitiello, 31 Fazio, 6 Allievi (73′ Tonucci), 3 Ricci, 5 Calò, 19 Addae (78′ Rossi), 30 Mallamo, 10 Di Gennaro (58′ Di Mariano), 18 Canotto, 32 Forte.

A disposizione: 1Esposito, 26 Polverino, 7 Melara, 8 Di Mariano, 9 Rossi, 11 Bifulco, 13 Izco, 23 Germoni, 34 Mezavilla, 35 Tonucci, 37 Calvano, 50 Buchel. Allenatore: Fabio Caserta.

PERUGIA (3-5-2): 1 Vicario, 2 Rosi, 32 Gyomber, 33 Angella, 14 Nicolussi, 7 Mazzocchi, 15 Konate (46′ Carraro), 23 Falzerano, 3 Nzita (80′ Rajkovic), 8 Falcinelli (69′ Melchiorri), 9 Iemmello.

A disposizione: 22 Fulignati, 37 Albertoni, 4 Carraro, 6 Sgarbi, 10 Dragomir, 11 Buonaiuto, 21 Barone, 28 Kouan, 29 Capone, 35 Rajkovic, 36 Melchiorri. Allenatore: Serse Cosmi.

Direttore di gara: Daniele Minelli di Varese

Assistenti: Filippo Bercigli di Valdarno – Giuseppe Perrotti di Campobasso

Quarto uomo: Marco D’Ascanio di Ancona

Ammoniti: Konate (33′), Fazio (39′), Angella (43′), Nzita (52′), Addae (62′), Vicario (93′)

Espulsioni:

Marcatori: Iemmello (17′, 71′), Canotto (26′),

Recupero: 2′ (pt), 4′ (st)

Dallo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia, Nunzio Marrazzo

Fonte sportcampania.it