Da Kumano cinque studenti giapponesi alla città del Tasso

Saranno ospiti di altrettante famiglie di Sorrento, nell’ambito degli scambi previsti dall’accordo di gemellaggio

 Sorrento – Anche quest’anno, cinque studenti della città giapponese di Kumano, saranno ospiti di altrettante famiglie di Sorrento, nell’ambito degli scambi previsti dall’accordo di gemellaggio attivo ormai dal 2001 tra le due città.

I ragazzi, accompagnati dai loro coetanei sorrentini, potranno conoscere le tradizioni natalizie e le bellezze del territorio, nell’ottica di un arricchimento di culture e di modi di vita così diversi tra loro.

Dopo l’arrivo all’aeroporto di Roma, il giorno 22, l’indomani visiteranno Napoli e Pompei prima di giungere a Sorrento. Qui, gli studenti nipponici saranno ricevuti al Palazzo Municipale, alle ore 11. Seguirà una visita al centro storico e, dopo la pausa pranzo con prodotti tipici, lezioni di italiano e di cucina, e poi una passeggiata alla scoperta di Villa Fiorentino e di altre location. Il giorno seguente visiteranno anche Massa Lubrense e saranno ricevuti dal primo cittadino, Lorenzo Balducelli. Partenza, la sera di Natale, dopo il tradizionale pranzo in famiglia e lo scambio di auguri.