La Basilica di Pozzano accoglie le reliquie di Padre Pio (Foto)

Il saio ed il guanto, dove presumibilmente sono presenti delle tracce di sangue, sono stati accolti ieri nel pomeriggio con commozione dai fedeli del posto

Sono arrivate le reliquie di Padre Pio presso la Basilica di Pozzano di Castellammare di Stabia. Il saio ed il guanto, dove presumibilmente sono presenti delle tracce di sangue, sono stati accolti ieri nel pomeriggio con commozione dai fedeli del posto.

“Siamo davvero felici di tutto questo entusiasmo, grazie allo zelo di Don Paolo Cecere, stiamo vivendo con gioia queste giornate. Lala celebrazione eucaristica di ieri, presieduta da Padre Ciro Polverino superiore dei Padri Cappuccini di Sant’Agnello, ha visto la partecipazione di numerosi fedeli, provenienti dalle varie zone della città. Padre Polverino ci ha illustrato la vita e le virtù di Padre Pio attualizzandole alla nostra dimensione odierna” – le parole di Padre Gianfranco Scarpitta, Superiore del Convento di Pozzano.

Sono tanti i fedeli che in queste ore, pregano sul saio di Padre Pio. La presenza delle sue reliquie, avvalora la devozione per Maria Santissima di Pozzano, in quanto lui stesso era molto devoto alla Vergine.

“Questa mattina ho fatto visita alle famiglie del posto, portando loro la reliquia piccola, affinché possa recar loro il conforto della pazienza e della croce dello stesso Santo di Pietrelcina – continua Padre Scarpitta – Ritengo che questo evento ritengo sia particolarmente importante per due ragioni, il legame di spiritualità che esiste tra i Padri Minimi di San Francesco di Paola e San Francesco d’Assisi; e la figura di Padre Pio, quale uomo della sofferenza e dell’umiliazione, con il suo esempio egli ci è di conforto nell’accettazione di tutte le croci”

Domani alle 18:30 ci sarà la messa presieduta da Padre Antonio Ridolfi, Vicario Episcopale per la vita consacrata Le reliquie saranno esposte fino a domani mattina, quando saranno portate via verso le 9:30.