Ecco la ‘Comunità delle Genti”, voluta dal cardinale Crescenzo Sepe

Nuova opera  dell’Arcidiocesi di Napoli per accogliere i ‘senza dimora’

Napoli – Nasce la ‘Comunità delle Genti”, voluta dal cardinale Crescenzo Sepe.

Nuova opera  dell’Arcidiocesi di Napoli per accogliere i ‘senza dimora’, la cui inaugurazione ci sarà il 22 giugno, alla ore 11.30, nella sede della Fondazione “Ritiro S. Maria del Gran Trionfo”.

Si tratta di una nuova e importante realizzazione fortemente voluta dal Cardinale Sepe per accogliere persone senza dimora costrette a vagare per le strade della città.

Sostituisce la Casa “Chiesa che accoglie” creata, in tempi rapidi nello scorso mese di aprile dall’Arcivescovo a Cappella Cangiani, nell’immobile messo a disposizione dai Padri Gesuiti, durante la fase acuta della pandemia da “coronavirus”, per ospitare, appunto,  i “Senzadimora”, sottraendoli al pericolo di contagio.

La  Comunità delle genti, in continuità con la Casa  di Cappella Cangiani, si avvale del competente servizio assistenziale della Cooperativa “Accoglienza Vincenziana” presieduta da Suor Giovanna Pantaleo (Figlia della Carità) e agisce in comunione ecclesiale con l’organismo pastorale “Caritas”, le parrocchie, i movimenti ecclesiali, le associazioni laicali e le istituzioni a vari livelli.

Dopo l’indirizzo di saluto di Padre Salvatore Farì, Missionario Vincenziano, Presidente della Fondazione, e la presentazione degli ospiti che abiteranno la Comunità, da parte di Luigi Carbone, Presidente dell’Associazione “Giovani per San Vincenzo”, il Cardinale Crescenzio Sepe benedirà la nuova struttura residenziale.