La costiera amalfitana brucia, incendio a Tramonti

Nella mattina del 7 agosto hanno bruciando diversi ettari di bosco e sono entrati in azione due elicotteri ed un Canadair per arginare le fiamme, ma poi Giove Pluvio è intervenuto a dar man forte ed i roghi sono stati estinti

Foto tratta da quotidianocostiera.it

Redazione – Brucia anche la Costiera Amalfitana ed un incendio si è sviluppato a Tramonti.

Nella mattina del 7 agosto hanno bruciato diversi ettari di bosco e sono entrati in azione due elicotteri ed un Canadair per arginare le fiamme, ma poi Giove Pluvio è intervenuto a dar man forte ed i roghi sono stati estinti.

Dapprima un esile filo di fumo, poi le fiamme divampate lungo tutta la montagna che si affaccia sull’abitato sparso della cittadina montana. Probabilmente è stata opera della mano dell’uomo. Sul posto si sono portati celermente i Vigili del fuoco del distaccamento di Maiori, con i Carabinieri forestali, personale della Comunità Montana ed i volontari di pubblica assistenza “I Colibrì”, in coordinamento col Dos (direttore delle operazioni di spegnimento) Giuseppe Coppola il quale ha richiesto alla Protezione civile regionale l’invio di mezzi aerei. Infatti sono intervenuti due elicotteri ed un Canadair, che hanno iniziato le operazioni, ma poi Giove Pluvio è intervenuto a dar man forte ed i roghi sono stati estinti.

GiSpa