La costiera sorrentina Alla trasmissione ‘Alessandro Borghese 4 Ristoranti’

Lo chef andrà alla scoperta del miglior ristorante di cucina di terra e di mare

 Immagine correlata

Costiera sorrentina – La terra delle sirene e dei limoni con il mare a fare da cornice, sarà la protagonista della trasmissione ‘Alessandro Borghese 4 Ristoranti’ con il noto chef andrà alla scoperta del miglior ristorante di cucina di terra e di mare.

Quattro i ristoranti costieri che si daranno ‘battaglia’ alle 21.15 su Sky Uno, per stabilire chi tra di loro è il migliore in una determinata categoria: il Verricello (Meta di Sorrento), la Trattoria da Emilia (Sorrento), La Marinella (Sant’Agnello) e l’Osteria Torre Ferano (Arola, Vico Equense).

La lotta sarà tra uomini e donne:  Claudia è la titolare e responsabile di sala de Il verricello a Meta, Emidia amministra la Trattoria Emilia a Marina Grande di Sorrento, Mauro è il titolare e responsabile di sala de La Marinella, ristorante in riva al mare a Sant’Agnello, ed infine Camillo è il titolare e il cuoco dell’Osteria Torre Ferano, a Vico Equense, nella frazione Arola.

Sarà un esame su vari fronti: location, menu, servizio, conto, personale di sala, che mette alla prova su accoglienza, servizio al tavolo, descrizione del piatto e del vino. Insomma la cosiddetta ‘prova del nove’ per questi rinomati ristoranti di cui uno solo è in collina.

Il ristoratore invita a cena gli altri 3 che saranno accompagnati dallo chef della trasmissione, che poi con scrupolo ispeziona la cucina del ristorante, e dopo tutto, aver esaminato i ristoranti sui vari fronti, egli emana il suo ‘verdetto’ con dei voti e con un bonus di 5 punti che gli permette di giudicare un elemento in più e che rende la sfida ancora più imprevedibile, stabilirà chi sarà il migliore ristorante della puntata.

 

GISPA