La Guardia Costiera sequestra 35kg di tonno rosso

A Marina Grande in contenitori refrigeranti, il periodo di cattura è scaduto e sono stati donati ad enti caritatevoli attivi in penisola sorrentina

 

Immagine correlata
Tonno rosso

Sorrento – A Marina Grande la Guardia Costiera sequestra 35kg di tonno rosso che era conservato in contenitori refrigeranti ed il cui periodo di cattura è scaduto in agosto, così sono stati donati ad enti caritatevoli attivi in penisola sorrentina.

Durante il corso di un’attività di polizia giudiziaria le forze dell’ordine, coordinate dal comandante della Capitaneria di porto di Castellammare Ivan Savarese, hanno individuato sulla banchina della marina sorrentina questi esemplari di tonno della lunghezza che variava tra i 20 ed i 40 centimetri, poi sono stati sottoposti a controllo da parte del personale dell’Asl Napoli 3 Sud che li ha ritenuti idonei al consumo. Ed è per questo che poi sono stati donati a questi enti.

Il sequestro è avvenuto nell’ambito di un’operazione rientra nella più ampia attività di vigilanza e controllo che la Guardia Costiera sta svolgendo in costiera sorrentina: garantire il rispetto della normativa nazionale ed europea in materia di pesca del tonno rosso e taglie minime.

E la stessa Guardia Costiera fa sapere che questi controlli continueranno nei prossimi giorni per garantire la tutela dei consumatori in tutto il compartimento marittimo di Castellammare.

 

GISPA