La Msc Magnifica fermata in Australia

Davanti alle coste australiane ci sono ferme tre navi da crociera come afferma il sito online della televisione Cnn

La petroliera Vacamonte fa rifornimento di carburante alla MSC Magnifica mentre è attraccata al terminal passeggeri di Fremantle il 24 marzo, a Fremantle, in Australia.
Foto tratta da https://edition.cnn.com/ – La petroliera Vacamonte fa rifornimento di carburante alla MSC Magnifica mentre è attraccata al terminal passeggeri di Fremantle il 24 marzo, a Fremantle, in Australia. Paul Kane / Getty Images

 

Redazione – Davanti alle coste australiane ci sono ferme tre navi da crociera come afferma il sito online della televisione Cnn e tra queste la Msc Magnifica che doveva ritornare a Dubai, ed anche la tedesca Artania e la Vasco de Gama.

Sul sito online della Cnn è stata postata la notizia che riguarda queste tre navi da crociera, che tutte, indistintamente, il paese dei canguri ritiene siano dei potenziali focolai del Covid-19, perciò da quando è accaduto con la Ruby Princess, attraccata a Sydney dalla quale sbarcarono 147 passeggeri positivi al coronavirus, da quel momento il governo australiano dice no all’attracco di tutte le navi da crociera.

Così è accaduto anche per la Msc Magnifica, dopo ha fatto rifornimento di carburante a Fremantle rimane nelle acque al largo della costa dell’Australia occidentale. Il suo viaggio doveva terminare negli Emirati Arabi Uniti a Dubai ed era in navigazione quando la compagnia, la Msc Crociere, fermò tutte la sua flotta. La Msc Crociere ha dichiarato alla CNN il 23 marzo che nessun passeggero era ammalato. “Nessuno a bordo – passeggeri o membri dell’equipaggio – ha la febbre, segni di insufficienza respiratoria o malattie gastroenteriche”, si legge in una nota.

Al largo delle acque del paese dei canguri ci sono altre due navi da crociera, la tedesca Artenia e la Vasco De Gama, la prima trasporta 800 passeggeri, per lo più tedeschi, sette dei quali hanno il coronavirus, mentre la seconda a bordo trasporta 800 tra australiani e di altre nazionalità.

“La nave da crociera Artania deve continuare con urgenza il suo viaggio in Sudafrica. Questa nave deve partire immediatamente “, ha detto ai giornalisti il ​​Premier australiano Mark McGowan. Ha detto anche che se i sette passeggeri avessero bisogno di assistenza medica urgente, dovrebbero essere inviati a una base della Forza di difesa australiana, per poi tornare a casa in Germania, perciò “stiamo lavorando con il governo australiano per farlo immediatamente”.

La Vasco de Gama trasporta circa 800 passeggeri, tra cui 200 australiani occidentali, 109 neozelandesi e 33 cittadini del Regno Unito e altri stranieri, secondo il governo WA. Venerdì doveva attraccare a Fremantle, ma è stato chiesto di rimandare il suo arrivo fino a lunedì per consentire la preparazione di alloggi temporanei sull’isola di Rottnest.

L’isola, una riserva naturale protetta, sarà utilizzata per ospitare gli australiani occidentali a bordo della nave per il periodo di quarantena di 14 giorni. Altri a bordo devono rimanere a bordo fino a quando non vengono presi provvedimenti per rimandarli direttamente a casa.

GiSpa