Con la MSC Magnifica è partita la ‘World Cruise’

Il giro del mondo in 119 giorni che toccherà 49 destinazioni, 32 paesi e 6 continenti, attraversando 24 fusi orari

 Risultati immagini per porto di genova

Redazione – Da qualche giorno è partita la ‘World Cruise’ con la MSC Magnifica, il giro del mondo in 119 giorni che toccherà 49 destinazioni, 32 paesi e 6 continenti, attraversando 24 fusi orari.

Dal porto della Lanterna è partito questo un viaggio affascinante alla scoperta via mare dei luoghi più suggestivi dell’intero pianeta, è salpata una delle navi più eleganti della giovane flotta, in grado di ospitare fino a 3.000 passeggeri. Il suo viaggio dapprima attraverserà il Mar Mediterraneo aver superato lo Stretto di Gibilterra navigando nell’Oceano Atlantico farà rotta verso i Caraibi ed arriverà a Panama e attraverserà il Canale, navigando lungo le coste della Costa Rica, del Nicaragua, del Guatemala e del Messico, arrivando fino a San Francisco. Da un oceano all’altro, in quello Pacifico per raggiungere le isole Hawaii, Tahiti, Bora Bora, Samoa e Fiji, e fare rotta verso la Nuova Zelanda e l’Australia, dove ci saranno le tappe di Sydney e Melbourne.

Si riparte dall’Oceania per ritornare ‘indietro’, infatti la rotta è verso Singapore, Malesia, Thailandia, Sri Lanka e Maldive (2 giorni), dopo si mette la prua per Dubai, Oman e Giordania, per tornare infine nel Mediterraneo attraversando il Canale di Suez con tappe a Creta, Messina e Civitavecchia.

Non si ci potrà annoiare con quello che sarà ospitato: 5 ristoranti che servono cucina gourmet da tutto il mondo, 12 bar con arredamento dal design ricercato, casinò, discoteca panoramica, cinema 4D, Internet café, teatro da 1.200 posti con gli show in stile Broadway e intrattenimento dal vivo nei diversi lounge bar. Si potranno gustare ben 237 diversi menù e numerosi piatti originali che rispecchieranno gli itinerari ed i luoghi visitati, che saranno creati da chef stellati e di livello internazionale, e molti dei quali saranno presenti alcuni giorni a bordo per interagire con i crocieristi, come Carlo Cracco, Ramón Freixa, Vikas Khanna, Jean-Philippe Maury, Roy Yamaguchi, Jereme Leung, Allan Vila Espejo, Jorge Rausch e Serge Dansereau.
In questi lunghi giorni non ci sarà da annoiarsi perché si svolgerà un programma di intrattenimento di livello mondiale che sarà completato da ambiziosi giochi a squadre e quiz su temi globale, contornato da una vasta gamma di attività, molte delle quali relative alle destinazioni visitate, come lezioni di lingua e lezioni di ballo con artisti professionisti provenienti da tutto il mondo.

Inoltre stando nell’era di internet, a bordo ci saranno 9 influencers provenienti da tutto il mondo che navigheranno insieme ai crocieristi per raccontare la vita sulla nave e le diverse esperienze a terra, interagendo con i crocieristi e con l’equipaggio.

GISPA