La Msc World Europa battezzata in Qatar (Video)

La cerimonia della nuova ammiraglia si è svolta del terzo brand crocieristico al mondo, a Doha, presso il nuovissimo Grand Cruise Terminal

Redazione – È stata battezzata in Qatar la Msc World Europa.

La cerimonia della nuova ammiraglia del terzo brand crocieristico al mondo, si è svolta a Doha, presso il nuovissimo Grand Cruise Terminal alla presenza del comandante, il capitano Marco Massa, delle autorità locali e di numerosi illustri ospiti internazionali.

Accolti dal comico, produttore ed imprenditore Hamad Al Amari, i partecipanti all’evento hanno assistito alle performance di artisti locali, a proiezioni di video-mapping direttamente sullo scafo della nave, a spettacoli di droni ed a fuochi d’artificio sullo splendido skyline di Doha, partecipando infine ad una cena di gala negli eleganti ristoranti della nave e ad un concerto di Matteo Bocelli che ha presentato il suo nuovo singolo per la prima volta a Doha.

La Msc World Europa ha una stazza di 215.863 tonnellate di stazza lorda, ha una lunghezza di 333 metri, è 47 metri di larghezza, 40.000 mq di spazio pubblico e 2.626 cabine.

La Msc World Europa, alimentata a gas, trascorrerà la sua stagione inaugurale in Medio Oriente offrendo crociere di 7 notti a Dubai, Abu Dhabi, Sir Bani Yas Island, Emirati Arabi, Dammam, Arabia Saudita e Doha, Qatar.

Nel novembre 2019, il Qatar ha firmato un accordo con la Msc per noleggiare Msc World Europa e Msc Poesia come navi alloggio per i fan che partecipano alla Coppa del Mondo Fifa 2022, con le navi ormeggiate nel porto di Doha durante i giochi.

La stagione inizierà il 20 dicembre con una crociera speciale di 4 notti da Doha, Qatar, a Dubai, Emirati Arabi Uniti. In partenza da Dubai il 25 marzo 2023, la Msc World Europa si dirigerà verso il Mar Mediterraneo per l’estate 2023, offrendo crociere di 7 notti con scalo nei porti italiani di Genova, Napoli e Messina, oltre che a La Valletta a Malta, Barcellona in Spagna e Marsiglia in Francia.

Video tratto dal canale youtube.com di Cruise Lifestyle, su: https://youtu.be/hVV3OQcvJ74

GiSpa