La Msc World Europa è approdata nel porto di Dubai (Video passaggio Suez)

Era partita dalla Spagna, ha già passato il Canale di Suez, ed è diretta a Doha dove tra qualche giorno si terrà la cerimonia di inaugurazione della nave

Foto tratta dalla pagina di Facebook di هيئة قناة السويس Suez Canal Authority

Redazione – La Msc World Europa ha attraccato nel porto di Dubai.

Era partita dalla Spagna, ha già passato il Canale di Suez, ed è diretta a Doha dove tra qualche giorno si terrà la cerimonia di inaugurazione della nave.

Quando è passata il capo dell’Autorità del canale, Osama Rabie, ha annunciato che il colosso, “Msc World Europa” durante la sua prima crociera ha attraversato il Canale di Suez nel suo viaggio dalla Spagna agli Emirati Arabi Uniti.
La nave è lunga 333 metri, larga 47 metri ed ha un pescaggio di 9,5 metri e batte bandiera di Malta. A bordo possono essere trasportati fino a 6.782 passeggeri.

Durante il suo attraversamento Rabie ha ordinato di adottare tutte le misure necessarie per un  passaggio sicuro della nave da crociera della compagnia che fa capo all’armatore Gianluigi Aponte, con la nomina di un gruppo di guide di alto livello e la fornitura di aiuti alla navigazione grazie ai rimorchiatori.

Questo è un protocollo seguito dall’Autorità del Canale di Suez nel trattare le navi che transitano per la prima volta nel canale, l’Autorità ha consegnato un ricordo al capitano della nave.

La Msc World Europa ha fatto scalo nel porto di Ain Sukhna ed ha sbarcato di 167 passeggeri.

GiSpa