La popolosa Campania con il minor numero di contagiati

È terzultima nella graduatoria a livello nazionale per numero di contagiati, pur essendo una delle realtà più popolose d’Italia

L'immagine può contenere: 2 persone, vestito elegante

Campania – È una regione tra più popolose d’Italia ma vanta il minor numero di contagi.

In una classifica a livello nazionale, stilata dal Ministero della Salute, risulta alla terzultima posizione ed ha una percentuale di contagi per popolazione dell’0,051, al primo posto c’è la Valle D’Aosta con lo 0,622, seguita dalla Lombardia con lo 0,502 e dall’Emilia Romagna con lo 0,383, chiude la Sicilia con lo 0,040.

Le parole del Presidente del Parco Regionale dei Monti Lattari, Tristano Francesco Dello JoioRavallese, in merito a questa classifica, sono di ottimismo: “La buona condotta dei cittadini campani è una buona notizia. La nostra regione è al terz’ultimo posto a livello nazionale per numero di contagiati, pur essendo una delle realtà più popolose d’Italia. Stiamo lavorando tutti nella giusta direzione. I sacrifici fatti fino ad oggi non sono vani ma proprio ora non dobbiamo modificare i nostri comportamenti. Andrà tutto bene, invito i cittadini a seguire le direttive regionali. Torneremo presto a vivere la nostra bellissima Regione”.