La Salernitana passa a Trapani, a un solo punto la vetta

Un rigore trasformato da Kiyine permette ai campani di sbancare il “Provinciale” e volare alle spalle della coppia di testa, Benevento ed Entella. Con i siciliani ancora secco di punti, il tecnico Baldini rischia l’esonero

(Fonte repubblica.it) TRAPANI – Un successo di misura che vale il quarto posto in classifica a un solo punto dalla vetta. Nel posticipo domenicale della quarta giornata di serie B, la Salernitana esce dal Provinciale di Trapani con tre punti pesantissimi in chiave promozione: finisce 1-0 per i campani che ora, con 9 punti, puntano la coppia di testa, Benevento ed Entella. Notte fonda per i siciliani, ancora a secco di vittorie dopo quattro giornate e col tecnico Baldini a rischio esonero.

Penalty, polemiche ed espulsioni

Una gara non stupenda, con le due squadre che hanno sbagliato tanto. Numerose, però, le azioni dubbie: in due occasioni l’arbitro Massimi non ha sanzionato la squadra ospite con due rigori, netto, invece, quello fischiato a favore della Salernitana che realizza con Kiyine. Nel primo tempo il Trapani con Moscati sfrutta il forte vento e direttamente dall’angolo cerca la porta con il pallone si stampa sulla traversa. Sul rigore non fischiato a Tulli le proteste sono vibranti, le due squadre arrivano quasi alle mani e Massimi espelle i due allenatori, Baldini e Ventura, oltre al team manager della Salernitana, Avellone. Baldini in bilico.

TRAPANI-SALERNITANA 0-1
TRAPANI (4-3-3):
 Carnesecchi; Del Prete, Scognamillo, Pagliarulo, Cauz; Moscati (31′ st Scaglia), Taugourdeau, Colpani (27′ pt Luperini); Tulli (35′ st Golfo), Pettinari, Nzola. In panchina: Dini, Stancampiano, Da Silva, Aloi, Jakimovski, Minelli, Candela, Fornasier, Canino. Allenatore: Baldini.
SALERNITANA (3-5-2): Micai; Karo, Migliorini, Jaroszynski; Cicerelli, Maistro (41′ st Odjer), Di Tacchio, Firenze (39′ st Lopez), Kiyine; Giannetti (33′ st Cerci), Djuric. In panchina: Vannucchi, Gondo, Kalombo, Pinto, Dziczek. Allenatore: Ventura.
ARBITRO: Massimi di Termoli
RETE: 27′ st Kiyine (rig)
NOTE: giornata ventosa, campo sintetico. Spettatori paganti 1.643, incasso di 14.955,30 euro, abbonati 2.644, quota di 24.841,95 euro. Espulsi: Baldini, Ventura e Avallone (team manager Salernitana). Ammoniti Moscati, Tulli, Di Tacchio, Scognamillo, Cauz, Luperini. Angoli 4-1 per il Trapani. Recupero: 2′; 5′.

 

Fonte repubblica.it