La stella Serena Rossi alle Giornate professionali di cinema

In questi giorni se li gode nella cittadina costiera e sarà la voce di Mary Poppins

 

Sorrento – La napoletana Serena Rossi è la stella di le Giornate professionali di cinema ed in  questi giorni se li gode nella cittadina costiera e sarà la voce di Mary Poppins che tornerà al cinema il 20 dicembre. Immagine del profilo di serenarossiofficial

Una delle attrici, cantanti e conduttrici televisive italiane più amate in assoluto che ha il carattere tipicamente meridionale, infatti proviene da una famiglia di artisti dediti alla musica, e non poteva che essere anch’ella un’artista. La sua carriera inizia nel 2002 come cantante nel musical ‘C’era una volta…Scugnizzi’ di Claudio Mattone ed Enrico Vaime. L’anno dopo viene scritturata per il ruolo di Carmen Catalano in ‘Un posto al sole’, personaggio che, a periodi alterni, ricoprirà nella soap opera sino alla fine del decennio. Quest’interpretazione la lancia nel mondo dello spettacolo, tant’è che quando nel 2005 torna in teatro lo fa da protagonista: recita, infatti, nel musical ‘Mal’aria’, scritto e diretto da Bruno Garofalo, versione napoletana di Romeo e Giulietta. Il 1 dicembre 2006 esce nel frattempo il suo primo lavoro discografico, un EP intitolato ‘Amore’ che, raccolta di 5 brani folk tratti da ‘Un posto al sole’.

Un posto solare che ha anche trovato in costiera sorrentina grazie a queste Giornate professionali di cinema, e nella cittadina che è stata la protagonista di molti film famosi del passato si sta godendo delle ore spensierate. Sul social instagram ha immortalato questo suo ‘passaggio’ sorrentino, la si vede sorridente e solare sulla terrazza dell’albergo nel quale è arrivata domenica 2 dicembre con il sottostante panorama cittadino che le fa da cornice.

Poi nella stanza dell’albergo con un vestito giallo con le gambe accavallate seduta e questa foto è stata tra quelle più che ha avuto i cosiddetti ‘like’, ed infine la si vede nella foto sul red carpet delle Giornate professionali di cinema.

Oltre alla presenza dell’attrice partenopea, in questa 4esima edizione ci saranno quelle di Paolo Ruffini, Francesca Reggiani, Massimo Boldi, Christian De Sica, Fausto Brizzi, Alessandro Gassmann, Fabrizio Bentivoglio, Claudia Gerini, Gabriele Muccino, Luigi e Aurelio De Laurentiis, Maria Pia Calzone e Lucrezia Lante Della Rovere.

GISPA