L’Amerigo Vespucci torna a solcare il Mediterraneo

Riprende la campagna d’istruzione del veliero scuola della Marina Militare utilizzata per la formazione degli allievi di prima classe dell’Accademia navale di Livorno, che era stata fermata il 25 luglio scorso in seguito alla presenza a bordo di 20 positivi al Covid

 

Redazione – L’Amerigo Vespucci torna dunque nel Mediterraneo.

Riprende la campagna d’istruzione del veliero scuola della Marina Militare utilizzata per la formazione degli allievi di prima classe dell’Accademia navale di Livorno, che era stata fermata il 25 luglio scorso in seguito alla presenza a bordo di 20 positivi al Covid.

Al comando del capitano di vascello Gianfranco Bacchi, l’Amerigo Vespucci torna dunque nel Mediterraneo dove gli allievi saranno nuovamente impegnati in numerose attività didattiche ed addestrative.

La campagna rappresenta una pietra miliare della formazione degli allievi ufficiali che saranno impegnati in numerose attività didattiche ed addestrative nell’ambito delle discipline marinaresche e della formazione etico-militare.
La nave non sarà aperta al pubblico durante le soste in porto, sarà tuttavia visibile in ogni possibile occasione di passaggio ravvicinato nei luoghi di particolare interesse della costa del nostro amato Paese.

Intanto insieme al Palinuro, qualche giorno fa, hanno reso omaggio al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in vacanza da alcuni giorni a Porto Conte, ospite dell’Aeronautica Militare, che stava trascorrendo le su vacanze estive con alcuni familiari.

GiSpa