L’armatore Aponte regala 40mln per stadio, parcheggio e centro espositivo

Il presidente della Fondazione Sorrento lo ha annunciato durante una riunione di albergatori ed imprenditori della costiera presso la Msc House di Sant’Agnello

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e da seduti

Costiera sorrentina – L’armatore Aponte farà come regalo 40mln per stadio, parcheggio e centro espositivo.

Il presidente della Fondazione Sorrento lo ha annunciato durante una riunione di albergatori ed imprenditori della costiera presso la Msc House di Sant’Agnello.

Denaro che investirà da parte sua come regalo per la città di Sorrento per realizzare un centro espositivo permanente, un parcheggio interrato ed un nuovo stadio di calcio di superficie al posto dell’attuale impianto del Campo Italia.

Questo è anche avallato dalla parole che l’ex assessore Raffaele Apreda ha postato sulla su pagina di Facebook: “Insieme a una serie di imprenditori Sorrentini ho appena avuto l’onore ed il piacere di ascoltare il Presidente Gianluigi Aponte, ebbene ha appena detto davanti a tutti di volere mettere a disposizione per la città, a fondo perduto, 40 milioni di Euro e oltre per finanziare la realizzazione di un centro fieristico e di un parcheggio al di sotto del Campo Italia che conseguentemente diverrebbe un vero e proprio gioiello. Speriamo che non ci si incarti e non si perda l’opportunità e l’entusiasmo di quest’uomo straordinario”.

Un progetto che lo stesso armatore, quando si doveva scendere in campo per sviluppare il progetto per il percorso meccanizzato, fece mettere su carta dopo la nascita della ‘Sorinvest spa’, la società che doveva comprendere 51 soci, quasi tutti imprenditori della città del Tasso o che avevano interessi rilevanti in penisola.

Ora questa è la sua volontà espressa varie volte durante questo incontro.

Secondo voci di corridoio istituzionali, ci dovrebbe essere anche l’incontro con il sindaco Massimo Coppola per una sinergia istituzionale.

GiSpa