Una settimana di promozione d’Oltralpe per la località costiera, al Cap 3000 e all’aeroporto di Nizza
Le attrazioni di Sorrento sbarcano nuovamente in Costa Azzurra, con una campagna di marketing territoriale all’interno del centro commerciale più grande d’Europa, il Cap 3000, con i suoi 135mila metri quadrati di superficie e 10 milioni di visitatori nel 2022, e dell’aeroporto di Nizza, che accoglie circa 13 milioni di turisti ogni anno, provenienti da 155 destinazioni e da 40 Paesi.
L’iniziativa si svolge nell’ambito delle attività promozionali con la Camera di Commercio italiana di Nizza e della Costa Azzurra e del gemellaggio della celebre città francese con Sorrento, che quest’anno taglia il traguardo del 61mo anniversario.
Ad illustrare a visitatori e curiosi le meraviglie di Sorrento, dall’enogastronomia al patrimonio culturale, dai siti naturalistici all’offerta di eventi anche fuori stagione, una delegazione guidata dalla responsabile della Relazioni Internazionali del Comune di Sorrento, Silvana Gargiulo.
Un mercato, quello francese, di grande interesse per Sorrento e che ha già visto negli ultimi due anni la realizzazione di una intensa attività di marketing, attuata attraverso partecipazione a fiere e programmazione di campagne pubblicitarie su media e mezzi di trasporto pubblico. Dello scorso anno, anche la visita ufficiale del sindaco, Massimo Coppola, in occasione della Festa della Repubblica Italiana presso il Consolato Generale d’Italia a Nizza.