Le Tisane ed alle Erbe Officinali di scena al Mercato della Terra

Si svolgerà domenica 8 maggio e queste piante saranno sulla scena che sono impiegate per preservare la salute e il benessere dell’organismo

Piano di Sorrento – Il Mercato della Terra dedicato alle Tisane ed alle Erbe Officinali

Si svolgerà domenica 8 maggio e queste piante saranno sulla scena che sono impiegate per preservare la salute e il benessere dell’organismo.

Le proprietà benefiche di queste piante verranno sapientemente illustrate dagli esperti, facendo luce sulla produzione delle tisane ed ogni loro parte, dalle piante/erbe officinali impiegate – foglie, fiori, cortecce, radici, semi – fino alle proprietà dei principi attivi.

L’appuntamento è quello consueto, alle ore 11.00 nel mercato ortofrutticolo di Piano di Sorrento, nell’Area Slow Food Educa.

Il Laboratorio del Gusto sarà illustrato da Tony Di Matteo e la moglie Eleonora Zini, che hanno una azienda nata da qualche anno ‘Erbe del Cilento’, dove si coltivano in biologico le erbe officinali alla base di ben 27 tipi diversi di tisane, e sono dei produttori provenienti da Gioi, un Comune del Cilento.

Saranno anche illustrate le proprietà delle tisane benefiche e sarà anche l’occasione per fare il punto sul mondo delle erbe officinali del loro utilizzo.

GiSpa