Lega serie A, riunioni per arrivare a protocollo condiviso

Si sta trovando una risoluzione delle principali problematiche legate alla ripartenza

 Redazione – La Lega di serie A conferma che proseguono gli incontri per arrivare ad un protocollo condiviso e si sta trovando una risoluzione delle principali problematiche legate alla ripartenza.

C’è stata in video conferenza una riunione tra rappresentanti delle Società ed i medici delle stesse e poi ci sarà una riunione della stessa Lega serie A con la Fmsi, il dottor Nanni e la Figc per individuare insieme un percorso costruttivo di confronto.

Questa la sintesi della nota emessa dalla Lega serie A, che sotto riportiamo:

“Si è svolta questo pomeriggio in video conferenza una riunione tra rappresentanti delle Società e medici delle stesse per un’analisi delle indicazioni sulla ripresa degli allenamenti collettivi a partire dal 18 maggio. L’incontro si è svolto in un clima propositivo e di collaborazione tra Club e componente medica, con l’obiettivo di trovare soluzioni idonee e praticabili nell’applicazione delle istruzioni ricevute, con particolare riferimento alla quarantena di gruppo e alla responsabilità dei medici sportivi.
A tale proposito domani mattina la Lega Serie A, insieme ai vertici della FMSI e al Dott. Nanni, si riunirà con la Figc, per individuare insieme un percorso costruttivo di confronto con il Ministro della Salute, con il Ministro per le politiche giovanili e lo Sport, con il CTS, e giungere a un protocollo condiviso”.